Il "boom" del femminicidio

Caro Fra Simplicio, come dall’oggetto, è scoppiato il boom del femminicidio. sembra quasi una “moda”.. siamo a 112 donne uccise da gennaio, giovani di 24 anni, 20, 18, 30 anni… perchè?
mi sono posta questa domanda un bel po di volte.. e la mia conclusione è che gli uomini non riescono ad accettare una relazione finita. forse. Quale potrebbe essere un’altro motivo?
non riesco a capire. Ma la donna è sempre stata sfruttata e sconsiderata nel corso dei decenni passati… e ultimamente sembra di esserci di nuovo. 112 donne… 112. una strage. Come si può fermare questa mania (perchè ormai lo sembra veramente) contro le donne? Ormai si vive nel terrore che queste cose possano accadere a chiunque.. persino ad una persona cara. Un abbraccio.

Miriam, 14 anni

1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maty
Maty
8 anni fa

Gli uomini secondo me sono come gli hai descritti tu ❗ Io ogni tanto penso che nessuno dopo un bellissima relazione possa finire tutto, ma noi donne dopo un po’ di tempo ce ne facciamo una ragione mentre loro continuano ostinati……..questa cosa che sta succedendo non saprei come fermarla perchè non si può ne vietare agli uomini di avvicinarsi alle donne perchè sarebbe come andare conto la natura ma neanche lasciarla passare così. Questo è quello che penso…. 😥