La forza di Giulia

PENTAX ImageForse vi siete chiesti che è Giulia, la ragazza nella nostra copertina del numero di marzo del Messaggero dei Ragazzi. Il 3 marzo è il suo compleanno. Lei si considerava normalissima, ma per noi è una ragazza molto speciale. Ha combattuto per due anni contro un male terribile, un tumore, ma ha vinto lei. È vero: non è guarita, è morta a 14 anni, il 19 agosto del 2011. Ma aveva capito tante cose della  vita, della fede, dell’amore, dell’amicizia, del dolore, di Dio. Grazie alla sua fiducia in Dio e l’amore per la Madonna! La sua storia e le sue parole sono raccontate da lei stessa nel libro che ha scritto qualche mese prima di morire, Un gancio in mezzo al cielo. Poche settimane prima di morire diceva: “La mia storia può finire solo in due modi: o, grazie a un miracolo, con la completa guarigione, che io chiedo al Signore perché ho tanti progetti da realizzare… Oppure incontro al Signore che è una bellissima cosa. Sono entrambi due bei finali…”. Qui trovi il sito dedicato a Giulia.

 

28 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marietta
marietta
7 anni fa

mi fa commuovere……il sito ti racconta in pieno. Non so cosa dire a questo fatto. Concordo con Marty01, però, Marty è la vita, è fatta così :?: :( :cry:

saradog10
saradog10
7 anni fa

:oops: Grandeeeee :!::!:Hai lottato duramente contro la tua malattia :P:P:D :!::!::mrgreen::mrgreen:

Maty
Maty
7 anni fa

Credo che Giulia sia una ragazza molto forte che ha combattuto il tumore con forza e volontà io credo che non ci sarei riuscita sapendo che comunque dopo poco sarei morta comunque…….mi ha commosso proprio questo articolo :(:(:(:(

2alice1
2alice1
8 anni fa

Cara Giulia mi dispiace che sia accaduto tutto questo ma tu porai guardarci cosa facciamo e ridere lassù avevi un tumore che per te nn dovrebbe esserere stato facile :cry::cry::cry:
peccato avere cose brutte perchè nn ti puoi diveriire :( (te lo dico perchè a me è successo ke andando alle terme e ritornando a casa ho avuto il fuoco di sant’Antonio ed è stato bruttissimo grattare sempre la gamba :cry: ma per fortuna mi è passato)mi dispiace che tu avevi una vita tt davanti a te :cry::cry::cry::cry:

Chiara
Chiara
8 anni fa

poverina,aveva tt la vita davanti a se… :cry::cry:

lavinia
lavinia
8 anni fa

Giulia mi hai fatto comuovere spero che tu stia bene lassù, sei andata avanti:FORZA GIULIA :!: :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

luscinia
luscinia
8 anni fa

Brava Giulia!! Non è da tutti avere la forza di combattere così… sei un’esempio per tutti :-)

Lily
Lily
8 anni fa

brava Giulia!! Non tutte le ragazze ce l’avrebbero fatta, hai lottato fino all’ultimo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Francyna99
Francyna99
8 anni fa

Grande Giulia!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

music2001
music2001
8 anni fa

BRAVA GIULIAAA!! COMPLIMENTI D’AVVERO!! TI SONO VICINA :D:D:D:D:wink::wink:

fede
fede
8 anni fa

Sei stata bravissima giulia :(:(:(:(:(:(:(:(

An2001
An2001
8 anni fa

L’ articolo di giulia ci ha toccato profondamente.

Enzina
Enzina
8 anni fa

Mi dispiace molto per lei, ma è stata brava a combattere questa malattia anche se purtroppo, è morta a 14 anni.

miri99
miri99
8 anni fa

io il libro di Giulia ce l’ho! ed è veramente bello!!! mi ha insegnato a guardare la vita con occhi nuovi, ad apprezzare ed amare quello che ho! mi ha fatto ritenere molto fortunata, perchè io sono normale e non ho gravi malattie!
per questo trovo che Giulia sia stata una ragazza sensazionale e piena di Spirito!!!

alle
alle
8 anni fa

:D BRAVA GIULIA SEI STATA GRANDISSIMA E SOPRATTUTTO CORAGGIOSISSIMA SEI STATA INCREDIBILE IO NN AVREI MAI SUPERATO UNA COSA COSI’ CIAOOOOO BRAVA

Anny98
Anny98
8 anni fa

Giulia sei stata grande!!! :D

NINI
NINI
8 anni fa

Sto quasi x piangere a vedere questo video :(:(:(:(:( Io non sarei in grado di affrontare 1 cosa così grave come ha fatto lei. E’ stata 1 persona incredibile :-) ke ha fatto 1 cosa ke credo nessuno sarebbe riuscito a fare o almeno a affrontare :wink: Io fossi stata al posto suo mi sarei sconfortata e di sicuro non mi sarei ritirata su subito.E’ stata davvero 1 ragazza incredibile ke si è affidata totalmente a Dio durante la sua malattia e ha continuato a pensare ke se andrà 1 un modo o nell’altro è tutto x il volere di Dio.Ha continuato senza mai perdere la speranza nonostante il fatto ke lei lo sapeva della gravità di questa malattia.L’unica cosa ke mi kiedo io è:MA SE DIO CI VUOLE COSI’ BENE XKè CI FA ACCADERE QUESTE DISGRAZIE??????????????????? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Mi dispiace davvero tantissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimo x lei ma anke x la sua famiglia. :cry::cry::cry:

martilla
martilla
8 anni fa

è molto commuovente questo video,io nn avrei fatto come lei mi sarei coraggiata e sarei stata peggio
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Giulia non si è mai tirata indietro, anche quando sapeva che malattia aveva e che danni e conseguenze avrebbe avuto su di lei.. ha sempre pregato e lottato, non si è mai fermata nè tornata indietro..non so cosa dire.. :( Anzi, una cosa c’è da dire: è stata forte, ha creduto in lei stessa, ha capito il vero valore della vita (infatti nell’intervista che si vede nel filmato ha detto che la vita è la cosa più bella che esista, ed ha pienamente ragione), ha pregato non solo per lei stessa, ma anche per tutte le altre persone, famiglie, sacerdoti ecc.. :cry: Se ci pensate, è stata davvero forte a cercare di passare il tumore che aveva.. :cry: Comunque mi dispiace davvero tantissimo per lei, ma anche per la sua famiglia che credo proprio sarà veramente triste.. :cry:
Giulia, sei stata FORTE! :(

miriam
miriam
8 anni fa

povera giulia! quanto mi dispiace.. :cry: ..

miriam
miriam
8 anni fa

nel mio paese una ragazza di 15 lo scorso nove settembre è morta di tumore :cry::cry:Giulia è stata molto forte!

bea00
bea00
8 anni fa

nn si puo dire ke è una storia triste, se no Giulia si “offenderebbe”, dato ke ha cercato di rendere lei e tutti felici… :roll:

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Non so veramente cosa dire.. :cry::cry::cry::cry: Questa storia mi ha colpito molto, guardando questo video ho capito che Giulia non si è mai arresa..Si è affidata a Dio e credo che abbia pregato molto, non solo per sè, ma anche per gli altri, le altre persone.. :cry::cry::cry::cry:

marty01XD
marty01XD
8 anni fa

Sto quasi x piangere a vedere questo video :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Io di sicuro non avrei mai saputo affrontare 1 cosa così grave come ha fatto lei.E’ stata 1 persona incredibile :-) ke ha fatto 1 cosa ke credo nessuno sarebbe riuscito a fare o almeno a affrontare :wink: Io fossi stata al posto suo mi sarei sconfortata e di sicuro non mi sarei ritirata su subito.E’ stata davvero 1 ragazza incredibile ke si è affidata totalmente a Dio durante la sua malattia e ha continuato a pensare ke se andrà 1 un modo o nell’altro è tutto x il volere di Dio.Ha continuato senza mai perdere la speranza nonostante il fatto ke lei lo sapeva della gravità di questa malattia.L’unica cosa ke mi kiedo io è:MA SE DIO CI VUOLE COSI’ BENE XKè CI FA ACCADERE QUESTE DISGRAZIE??????????????????? :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: Mi dispiace davvero tantissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimissimo x lei ma anke x la sua famiglia. :cry::cry::cry:

Aurora.99
Aurora.99
8 anni fa

BRAVA semplicemente!

saretta00
saretta00
8 anni fa

nn so k cs dire… :x :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

P137R0
P137R0
8 anni fa

poverina morire a 14 anni… :cry::cry::(:(

antonio
antonio
8 anni fa

:cry::cry::cry::cry:che commuovente!!! :cry::cry::cry::cry::cry: