Leo Messi e Papa Francesco

© Donatella Giagnori / EIDON

© Donatella Giagnori / EIDON

Leo Messi non ha bisogno di presentazioni: l’attaccante del Barcellona e della sua nazionale (nella foto si sta allenando in vista dell’ultimo Italia-Argentina), vincitore degli ultimi 4 (!) Palloni d’oro, ha rilasciato un’intervista alla rivista “Studi cattolici – Fogli”, a cura del giornalista Claudio Pollastri.

Il campione racconta la sua storia di bambino, e il dramma della malattia: “A 11 anni all’improvviso avevo smesso di crescere”. Solo grazie al primo contratto con le giovanili del Barcellona arriveranno i soldi necessari per curare la malattia e risolvere il problema. Sarà anche per questo che, diventato famoso, Messi si impegnerà così tanto per i più piccoli, con la LeoMessi Foundation e come ambasciatore dell’Unicef.

Nell’intervista poi si parla di fede: “Sono sempre stato cattolico, anche se poco praticante. Papa Francesco mi ha rafforzato nella fede“. Ma quando l’ha incontrato, Messi non è riuscito a parlargli, a differenza di Balotelli, che ce l’ha fatta. Così, quando il giornalista gli chiede se ha realizzato tutti i suoi sogni, l’argentino risponde: “Manca sempre l’ultimo”. Quale? “Vincere i mondiali in Brasile”. A chi dedicherebbe la vittoria? “A Papa Francesco. Così potrò parlargli”. Come Balotelli? “Molto di più”.

Leggi qui l’intervista completa!

12 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
saradog10
saradog10
7 anni fa

Wow, che bello, papa Francesco che si incontra con un campione del calcio :!::!:Sono proprio due campioni :!::!::mrgreen::mrgreen:a me piacciono molto :!::!::lol::lol:

wilda
wilda
7 anni fa

W PAPA FRANCESCO :!::!::!::!::!: :!:IO SONO UNA SUA FAN :D:D:D:D:D

luscinia
luscinia
7 anni fa

Ecco un campione, nello sport e non solo! E soprattutto evviva Papa Francesco!!!!! :D:D:D

Sara02
Sara02
7 anni fa

:D :mrgreen: :-) W PAPA FRANCESCO!!!!

iphone
iphone
7 anni fa

Forza Papa Francesco,sei un mito! :wink: :mrgreen:

bea
bea
7 anni fa

bè…bella l’ intervista! parlando di Papa Francesco, un’ alunna di mia zia ha scritto una lettera al Papa e lui gli ha risposto… che Papa fantastico!! ciò per dimostrare che Papa Francesco dedica, come sappiamo già, tanto del suo tempo anche alle persone più umili, ai bambini, agli anziani,… :D 8O

bea
bea
7 anni fa

sì, un bravo giocatore, bravo anche per la sua fondazione, la sua fede e la sua fondazione, anche se, parlando calcisticamente, il pallone d’ oro faceva anke senza vincerlo 4 volte, anke altri lo meritavano! comunque grande, GRANDE PAPA FRANCESCO, ma FORZA ITALIA!! :D:D:!::!:

antonio
antonio
7 anni fa

bhè cmq sempre forza ITALIA!

Martina01
Martina01
7 anni fa

Una vera fortuna! :D

Chiara2000
Chiara2000
7 anni fa

è davvero fortissimo!!! :mrgreen:

lilla
lilla
7 anni fa

:D:D:D:D:D

Ali12star
Ali12star
7 anni fa

wowww grande :-)