Mi devo trasformare in Cupido?

Caro fra Simplicio sono ilaria quella di una nuova avventura non mi sono firmata perché c’è una mia amica che forse entrerà in questo sito e allora mi sono firmata anima dato che lei non sa che io sono registrata. Questa mia amica E. è innamorata di un ragazzo che sta in un’altra sezione ma alle elementari erano in classe insieme e anche questo ragazzo M. è innamorato di E. solo che E vuole che sia M a farsi avanti e viceversa. Io e le mievaltre amiche non sappiamo più che fare perché sono tutti e due molto timidi soprattutto E. Come possiamomfare per far si che parlino insieme? Mi devo proprio trasformare in Cupido? Grazie Anonima, 11 anni

Ciao! Io vi darei un bel consiglio a tutte le “cupide” della situazione: non immischiatevi! E sapete perchè? Perchè spesso in queste cose si fanno tanti danni invece di facilitare le cose. 

Allora: visto che parlare di “innamorati” a 11 anni è un po’ eccessivo e visto che la timidezza non è una malattia ma un lato del carattere che può essere superato quando diventa fastidioso per la persona, questa è l’occasione giusta per i vostri amici di fare un passo in avanti se ne hanno voglia.
Avete presente quando siamo al mare e facciamo fatica ad entrare in acqua perchè fa freddo e arriva qualcuno che ci schizza o peggio ci spinge dentro? Quanto fastidio dà?? Ciascuno ha i suoi tempi per entrare in acqua!! E così è nella vita!!
Se volete aiutarli smettete di spingere o di voler risolvere la situazione al posto loro.
Un abbraccione a tutte le amiche di E e M!
Fra Simplicio
 

Subscribe
Notificami
1 Comment
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Ali12star
Ali12star
10 anni fa

ilaria, mi sembra la mia situazione, anche io quando ero in terza media ho vissuto una cosa simile,solo che io ero praticamente la tua amica, ed è solo grazie a una mia amica che alla fine mi sono messa col ragazzo che mi piaceva! 😀