Non so più come fare!!!

Caro Fra Simplicio, non so come fare a scappare dalle voci di corridoio, c’è chi dice che mi piace un ragazzo, chi l’altro, ma io sono (per il momento) 4 ever alon!!! E non so come dirlo perché tutti dicono: si si, dicono tutti così! E quindi io non so come togliere queste stupidaggini dalle bocche dei miei compagni.

Francesca, 12 anni

Cara Federica, le bugie hanno le gambe corte e anche… le cattiverie. Se le cose brutte sono tutte false, come dici tu, stai tranquilla. Vedrai che la verità verrà fuori e alla fine sarà la tua amica a fare una brutta figura.
Non farti mai prendere dalla tentazione di ricambiare con altrettanta cattiveria, mi raccomando. E se te la senti prova anche a parlare con lei… Un abbraccione!

fra Simplicio 

5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francy_00
Francy_00
8 anni fa

mi chiamo Francesca cmq… :?

nico
nico
8 anni fa

non ti preoccupare…le voci di corridoio svaniscono in fretta… :D:D

betty
betty
8 anni fa

ignorali, ti assicuro che è il miglior modo per farli smettere. io ho iniziato ad ignorare le voci su di me e ora va melio. lo so che è difficile e quelle voci fanno male ma non ti preocccupare, tutto si aggiusterà con il tempo.

bea00
bea00
8 anni fa

anche a me è capitato, ma ho imparato una cosa: ognuno può pensare e dire ciò che vuole (che ti piaccia un ragazzo piuttosto che un altro,…), ma 6 tu che sai come stanno veramente le cose!!

gaiasimpatica
gaiasimpatica
8 anni fa

ma ti chiami federica o framcesca??? comunque cerca d non credere alle voci dki corridoio! lo so che si prova…