Perchè io no ???

Caro Fra Simplicio volevo parlare con te di una cosa, in classe mia tutti ma propio tutti! Hanno il cellurare ed io no !!! molte volte dopo che mi hanno chiesto se ce l’ho io ho risposto di no loro fanno una piccola risatina, ora, io so che non bisogna prendersela per questo, però mi fa stare molto male il fatto di essere da meno anche se non lo sono ,(ma lo pensano gli altri) e questo mi da fastidio!!! I miei genitori mi hanno detto che ha mio fratello l’hanno preso in seconda media anzi durante le vacanze d’ estate, dopo la prima ora che ci penso. Aiutami tu !!!
Grazie in anticipo ciao da Federica
F., 11 anni

Carissima F.,

devo darti ragione! Capisco il tuo disagio perchè PURTROPPO oggi il cellulare è importante anche per tenere i contatti con i compagni di scuola.
Se la metti però sul piano della “lotta” con i tuoi non risolvi niente. Devi avere la pazienza di parlare con loro, dicendogli come ti senti e il disagio in cui ti trovi. Prova a concordare, a fare un patto, ad impegnarti ad usarlo in modo intelligente. Magari potresti anche offrirti di fare qualche lavoretto in più in casa (oltre a quelli che normalmente, e gratuitamente!, fai come tuo contributo alla vita familiare), grazie al quale ottenere una piccola mancia utile a garantirti di poter provvedere da sola alle ricariche…
E se proprio non ti ascoltano… dai, porta un po’ di pazineza: non manca proprio tanto al traguardo!!!
Un abbraccione
Fra Simplicio

  17 commenti per “Perchè io no ???

Lascia un commento