Premio Fede a strisce 2025

Al Messaggero dei Ragazzi siamo molto felici perché Luca Salvagno con fra Mignolo ha vinto la menzione speciale del Premio Fede a Strisce 2025, indetto dal Festival Cartoon Club. Il riconoscimento gli è stato consegnato a Rimini sabato 19 luglio, alla Corte degli Agostiniani, nel corso di una serata spettacolo dedicata a Milo Manara e Federico Fellini.
Luca Salvagno è stato al Festival (nelle foto Cartoon Club 2025), ha  firmato autografi e raccontato la storia del Messaggero dei Ragazzi, che da trent’anni ospita i fumetti di questo fraticello vivace… Ricorderete tutti Andiamo. Una favola extraurbana pubblicata sul numero di giugno 2025 (n.1109)… Questa la motivazione della giuria: “Il fantasioso ed eclettico Salvagno nel corso del 2025 ha ripreso la pubblicazione del simpatico fra Mignolo, un frate birbante apparso sulle pagine del mensile dal 1995, un bambino vestito da frate che rallegra i lettori con le sue marachelle”.

Il nostro piccolo fra Mignolo dunque è stato protagonista alla 41esima edizione del Festival Internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games, che anche quest’anno ha portato a Rimini migliaia di appassionati da ogni parte d’Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments