Pro o contro lasciar decidere ai prof il posto in classe?

banco_smileySiamo lontani dal rientro, ma si può parlare lo stesso di com’è andata la scuola e di cosa ti aspetta… Per esempio il primo giorno di scuola ci sono molti prof che decidono il posto: tu lì, tu qui, tu là… Che qualcuno decida i posti in classe ti sembra una buona idea oppure preferiresti lasciare alla libertà di ciascuno scegliersi il banco e il proprio compagno?

35 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilaria.03
ilaria.03
6 anni fa

Noi solo il primo giorno…………..

alege
alege
6 anni fa

controoo
a me piace quando si sceglie da soli
ma proooo perkè se kualkuno kiakkiera va bene decidere alle prof
:oops:

bea
bea
7 anni fa

io sto già pensando alle superiori!!! pensando a settembre 2014…. vorrei lasciare il posto al caso…. dato che nella classe dove vorrei andare per ora nn conosco quasi nessuno (tranne qualcuno che vorrei evitare) io mi siedo e il mio compagno di banco capiterà a caso… spero simpatico xk mi dovrò fare qualche amico, dato che prevedo di essere in una classe di soli maschii!!! 8O
se nn riuscirò a trovare al primo colpo il compagno di banco ideale molto presto!!!
ciao a tuttiiiI!!!!!

saradog10
saradog10
7 anni fa

Allora, direi che il primo giorno di scuola debbano scegliere il posto gli alunni. Poi le volte dopo i prof :!::!:

cely
cely
8 anni fa

per me è lo stesso da noi ci cambiano i posti quando vedono che qualcuno parla o che ci sono gli assenti però è bello fare amicizia e ascoltare i prof anche se sono noiosi.

GloriettaCucciolotta
GloriettaCucciolotta
8 anni fa

per me i nostri posti li dobbiamo scegliere noi del resto sono i nostri posti!!!purtroppo i prof nn la pensano così!!! :wink::wink:

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Secondo me, all’inizio gli alunni dovrebbero scegliere loro i posti dove sedersi, però quando i professori spostano i ragazzi nei banchi un aspetto positivo c’è: si possono intrecciare nuovi rapporti ed amicizie! Verso fine anno, a Giugno, sarebbe meglio lasciare la libertà di dove sedersi!

leope
leope
8 anni fa

sarebbe giusto far decidere ai ragazzi, però se fanno rumore il prof li sposta!

Alessia.Bortignon
Alessia.Bortignon
8 anni fa

Dipende ad inizio anno e verso la fine va bene ma dopo ad un certo punto no!! senno sarebbe troppo comodo

leti0911
leti0911
8 anni fa

da noi penso che le prime 2 settimane ci fanno scegliere il banco e il compagno e poi i prossimi mesi scelgono tutto loro e a me questo metodo mi piace :-)

Daniele
Daniele
8 anni fa

io sono alto e quindi i prof mi mettono sempre infondo alla classe

bea
bea
8 anni fa

noi in classe siamo così pochi ke sembra di essere tt compagni di banco! poi le classi sn piccole, quindi ci dividiamo in 2 o 3 file da 3 o 4 ragazzi!

ari
ari
8 anni fa

Nella mia classe si usa il metodo a rotazione: ogni mese cambiamo compagno di banco. Decidono i professori o si estrae a sorte. A me piace perchè è un modo per socializzare con tutti. :D

MaddaBerts
MaddaBerts
8 anni fa

Io credo che gli insegnanti riescano a scegliere sempre posti adeguati alla persona… perché loro in fondo ci conoscono, e sanno che se siamo tipi timidi possono metterci in banco con ragazzi un po’ più estroversi per “tirar fuori” quel carattere dentro di noi che probabilmente non abbiamo mai conosciuto :)

Martydance2
Martydance2
8 anni fa

Assolutamente Pro per i prof!
Ma sapete xkè? xkè la nostra prof ce lo fa scegliere a noi così se ti metti in banco con il tuo migliore amico/a rischi di chiaccherare tutta la lezionee una bella nota nel registro nn te la toglie nessuno! :mrgreen:

gaiasimpatica
gaiasimpatica
8 anni fa

secondo me dovremmo innanzitutto decidere noi e poi se chiacchieriamo troppo o non ascoltiamo la decisione va presa dai nostri prof.

violetta
violetta
8 anni fa

credo che i prof debbano lasciare scegliere a noi alunni x i primi giorni ma dopo…………….ma sapete stare con un compagno a scelta del prof nn è sempre negativo xche ti fa apprezzare di più i momenti in cui cistai vicino al tuo migliore amico e rendono la scuola molto più stimolanti :lol:

Dada00
Dada00
8 anni fa

secondo me è bello ke decidano gli studenti e incaso lasciar decidere i prof x i primi gg di scuola e x conoscersi meglio

MiryLove
MiryLove
8 anni fa

Secondo me nelle prime settimane i posti possiamo sceglierli noi,poi dopo è indifferente. Perché nella nostra classe noi cerchiamo di essere tutti amici e di aiutarci a vicenda,quindi non capita mai di stare con qualcuno di antipatico o noioso.

angydance
angydance
8 anni fa

secondo me le prime settimane dovremmo scegliere con ki sederi

Chiara2000
Chiara2000
8 anni fa

secondo me almeno le prime settimane e le ultime bisognerebe lasciare a noi la scelta del compagno di banco. poi magari durante l’anno si può lasciare decidere la prof…

mony98
mony98
8 anni fa

poter scegliere il proprio posto è molto meglio!puoi stare con le persone con cui vai più d’accordo e con cui ti piace stare

antonio
antonio
8 anni fa

nella mia classe la coordinatrice di classe decideva anche se alla fine nessuno era contento a parte le eccezioni… credo che anche gli alunni debbano decidere anche perchè se dopo un po i prof vedono che parlano possono sempre spostarli!

bea
bea
8 anni fa

nella mia classe andiamo tutti d’accordo, anke se ci sono compagni + antipatici o noiosi…. a me va bn di stare vicino ank a quelli noiosi (cm quest’ anno) xk le mie amiche erano tutte vicine e facevano casino, quindi si sn beccate tutte un voto in meno in pagella…. poi mi sconcentro facilmente… per parlare con le amiche c’è tempo nell’ intervallo o cn qualke bigliettino! ;);)

bea
bea
8 anni fa

quando durante l’ anno i professori decidono di cambiare i posti, cercano di nn mettere vicino i casinisti, o mettere uno poco bravo vicino ad uno bravo, in modo k lo possa aiutare….
e dopo un po’ di tempo mettono quelli dietro davanti e viceversa!
queste cose credo siano giuste…

enza4
enza4
8 anni fa

Ha noi qualche volta c’è li decidono loro è qualche volta ci mettiamo dove vogliamo noi .
:D:D:D:D

Ilove1D
Ilove1D
8 anni fa

a noi i professori durante i compiti in classe ci spostano dove vogliono e secondo me certe volte è giusto altre no…… io vorrei poter stare cn le persone k voglio ma sono un’alunna che nn avrei mai il coraggio di ribellarmi e qnd nn poxo farci nnt :( :o

sofiii
sofiii
8 anni fa

nella mia classe durante le assemblee di classe di scelgono insieme i posti, ovviamente cercando di non svantaggiare o favorire qualcuno in particolare, prima che i posti vengano cambiati ci vuole l’approvazione dei prof. io credo che debbano essere gli studenti a sceglierli e nn gli insegnanti ovviamente bisogna farli onestamente e nn sempre è così!!!

Ali12star
Ali12star
8 anni fa

da noi i posti li scelgono i prof…xò sono contro xkè io a me mettono sempre vicino a ki nn voglio stare!! e sn poche le persone ke mi stanno antipatiche…!

Rake
Rake
8 anni fa

io penso che gli studenti possano scegliere il vicino di banco anche se a volte può causare l’isolamento di qualche “elemento” della classe, ad esempio di un ragazzo o di una ragazza o particolarmente timidi o particolarmente noiosi. queste secondo me sono le persone più svantaggiate dal nostro scegliere i posti perchè sono le ultime persone vicino alle quali si siederesti di tua spontanea volontà :!::!: c’è anche da dire che se i posti li sceglie un prof rischi di capitare o in prima fila o vicino ad un perfetto imbecille!!!!!
Morale della favola……….. meglio se scegliamo noi :D:D:wink:

scimmia
scimmia
8 anni fa

Sono stata vicina alla mia migliore amica per gran parte di quest’ultimo anno scolastico, e questa decisione è stata presa dagli studenti. I nostri professori sono molto aperti da questo punto di vista, ma mentre sono stata contenta di essere vicina alla mia amica, non ho approvato invece alcune coppie che facevano caos tutte le ore. Secondo me è giusto che decisioni di questo tipo vengano prese insieme sia dagli studenti che dai professori.

Sara02
Sara02
8 anni fa

per me è meglio se ognuno scelga il suo posto :wink: ,non sopporterei 8O di avere un vicino che mi sta antipatico :roll: , soprattutto se quando serve un suggerimento etc, non te lo dia :evil:

Lara
Lara
8 anni fa

per i primi giorni è giusto che i ragazzi scelgano dove sedersi , ma durante l’anno è meglio che li decidano i prof per non creare disattenzione durante le lezioni :D :-) :mrgreen:

Enzina
Enzina
8 anni fa

anche da noi i posti vengono scelti liberamente dagli alunni. Però, durante l’anno, i posti vengono decisi dai professori! :(:(

bea
bea
8 anni fa

per fortuna da noi i posti li decidono liberamente gli alunni!!! se poi però durante l’ anno si vede ke qualche “accoppiata” nn va bn… allora i prof cambiano i posti. :D:D