quest’epoca non mi piace!

Cara Fra Simplicio, certe volte vorrei avere una macchina del tempo per andare a vivere negli anni ’70 o ’80…amo quelle epoche mi sento così tanto di farne parte…eppure eccomi qua in quest’era..!! vorrei tanto entrare nel film ”tempo delle mele”!! ecco scusa il mio messaggio è molto breve e preciso volevo solamente condividere con qualcuno il mio pensiero :D grazie :)
Miriam, 14 anni

Cara Miriam,

bello il film “il tempo delle mele”! Me lo ricordo bene! Era un mito dei ragazzi della nostra età! Ma da qui a voler vivere in quell’epoca… boh, non saprei che dirti. Io c’ero, ma non mi sembrava che fosse speciale…
Forse perchè con il passare degli anni mi sono accorto che ogni epoca è bella e soprattutto riserva mille sorprese e cose belle da scoprire. Quindi… stiamo ben ancorati qui, perchè se sei nata ora, vuol dire che nella tua vita devi realizzare qualcosa di grande e meraviglioso che puoi fare solo tu!
Ti ringrazio tanto per aver condiviso con me il tuo pensiero! 
Un abbraccione
Fra Simplicio

9 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
ilaria.03
ilaria.03
7 anni fa

60,70,80 che bei anni :roll:

irenina45
irenina45
7 anni fa

anch’io vorrei vivere nel passato:l’uomo viveva di semplicità,con carretti e cavalli,e i bambini giocavano per strada,in sentieri di terra semplice,in mezzo all’aria pulita…..ma devo ammettere che ha ragine margherita

Francisca
Francisca
7 anni fa

A me sarebbe piaciuto vivere negli anni 60, perchè mi sembrava che ci fosse molta più speranza nelle persone rispetto al periodo che stiamo vivendo.

amiintellet
amiintellet
7 anni fa

sono d’accordo con margherita infatti miriam che tu mi conosci molto bene sai che in ttt c’è un lato positivo!io infatti quando chattiamo dico un mondo di bugie ma il lato positivo c’è.Io pur dicendo tante bugie sono simpatica divertente gentile…
TUTTTI E TUTTE LE COSE O PERSONE HANNO UN LATO POSITIVO :wink::wink:

margherita
margherita
7 anni fa

tutte le epoche hanno qualcosa di meraviglioso che le rendono uniche e fantastiche! anch’io, in certi momenti, mi sento estranea a quest’epoca ma cerco sempre di guardare il lato positivo… per esempio ci sono più cure x le malattie, si conosce maggiormente il mondo grazie ai mezzi di comunicazione… sono queste, secondo me, le cose di cui essere veramente fieri! :wink:

iphone
iphone
7 anni fa

Anche io,sogno di tornare agli anni ’80 o ’70!!!
Non c’era il cellulare,cosi i ragazzini e i bambini andavano fuori a giocare felici,senza vantarsi di averlo,c’era meno inquinamento(moltooo meno)….

Claudio
Claudio
7 anni fa

Forse no tutte ma la maggior parte delle cose inquina molto.Io mi do da fare già da 2 anni, collaboro con una associazione e molte mattine vado a raccogliere i rifiuti sparsi per la strada

Chiara2000
Chiara2000
7 anni fa

x Claudio: nn è k le stelle nn ci sn più, sn semplicemente velate dall’inquinamento… e cmq nn dire “l’uomo” come se fosse una cosa remota, xk anke noi inquiniamo…e se ti sta tanto a cuore la situazione della Terra allora potresti prendere l’impegno di migliorarla…anke solo con piccole azioni…cmq pensa anke al positivo, nn tutte le cose costruite da noi hanno causato danni all’ambiente…ma tranquillo anke io sn d’accordo con te sul fatto k stiamo trattando un po’ male la Terra :wink:

Claudio
Claudio
7 anni fa

Io condivido questa cosa perché l’uomo con il passare del tempo ha rovinato la terra : dove prima c’erano i prati adesso ci sono fabbriche che inquinano sempre di più , dove c’era l’aria fresca adesso ci sono tanti gas nocivi e dove prima c’erano tante stelle adesso non ci sono più a causa dell’ inquinamento luminoso. :|:|:|