Spegni che inquina!

locandina-millumino3Siete pronti a spegnere tutto? Non per andare a dormire, ma per salvare il pianeta! Il 15 febbraio infatti si celebra la giornata di “M’illumino di meno”, per ridurre il consumo di energia, prodotta per la maggior parte con petrolio e gas inquinanti. Ognuno può partecipare e contribuire al risparmio energetico con piccoli gesti e tanta fantasia: preparare a casa una cena a lume di candela, rinunciare a un’oretta di tv :cry: , spegnere gli apparecchi in standby come computer e videoregistratori… L’importante è abituarsi a ridurre gli sprechi di energia e a fare qualcosa di concreto per aiutare la natura :lol: , non solo il 15, ma tutti i giorni!

P.S.: non sarete soli, ma in ottima compagnia: parteciperanno decine di migliaia di persone, ognuno a modo suo, quest’anno persino la squadra di calcio dell’Inter ha deciso di scendere in campo per il risparmio energetico. Per maggiori informazioni e per trovare il decalogo delle buone abitudini visitate il sito internet.

P.P.S.: tu cosa faresti per ridurre il tuo consumo di energia? Rinunceresti a qualcosa, come qualche ora di tv o di videogiochi, per dare un po’ di respiro al pianeta?

5 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
marty01XD
marty01XD
8 anni fa

Secondo me bastano delle piccole cose:spegnere le cose quando nn si usano più.Sono le piccole cose che servono x migliorare il mondo e ridurre l’inquinamento :D :-) 8) :lol: :P :wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea:Se lo facciamo tutti il mondo MIGLIORERà DI CERTO FATELO TUTTI :wink::wink::wink::wink::idea::idea::idea::idea::idea::idea::idea: :wink::wink::wink: :idea::idea::idea::idea::idea::idea::wink: :idea:

spispi2000
spispi2000
8 anni fa

io sapevo dell’esistenza di questa giornata, e come ogni anno, a casa ma anche a scuola ci impegniamo, almeno per un giorno a risparmiare, e aiutare l’ambiente :P

kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Si potrebbe iniziare con alcune cose semplici, per esempio spegnere la luce quando si esce da una stanza..poi si può anche spegnere il computer quando non lo si usa!! Basta averne voglia e, soprattutto, la volontà :mrgreen: :D

miky97
miky97
8 anni fa

io non consumo molta energia… quello che non uso è sempre spento… però credo che tutti dovrebbero impegnarsi iniziando dalle semplici cose come spegnere la luce quando esci da una stanza o spegnere la televisione quando non l’ha guardi… tutti dovrebbero cercare di risparmiare energia per salvare il nostro pianeta :P

giolevvi00
giolevvi00
8 anni fa

mi piacerebbe fare qualcosa per ridurre il consumo di energia… in casa mia infatti facciamo di tutto per aiutare l’ambiente :lol: :mrgreen: