Amicizia… in vacanza!

amicizia_emoticonDa cosa riconosci un vero amico o una vera amica? Quali sono le qualità che rendono un’amicizia sempre più vera? Chi è la tua amica/il tuo amico, come avete fatto a stringere tra di voi un patto di amicizia, quando la vostra amicizia ha fatto un salto di qualità, quali sono i segni per essere sempre più amici… E ora che sei in vacanza si possono fare nuove amicizie? E poi durano? Raccontaci la tua esperienza…

  15 commenti per “Amicizia… in vacanza!

  1. annakiara
    28 agosto 2013 alle 14:03

    io ho 3 migliori amike, siamo inseparabili, con marta e lara siamo diventate migliori amike dal primo giorno dell’asilo mentre sara si era nostra grande amica ma è diventata una best friend da circa quest’anno ma è come le lo fosse stato da sempre…cmq l’amicizia è una cosa seria è un’amico si riconosce nel momento del bisognio.
    GLI AMICI LITIGANO…I MIGLIORI AMICI FANNO PACE!

  2. fly2000
    27 agosto 2013 alle 16:24

    da qualche anno ho scoperto che l’amicizia supera ogni frontiera non importa dove abiti o in quale stato.ho conosciuto una ragazza della svizzera che viene a stare in italia solo un mesetto.in quel piccolo arco di tempo mi diverto tantissimo con lei perchè essendo più grande di me mi racconta le sua stravaganti esperienze e insieme ci divertiamo come pazze!

  3. bea
    13 agosto 2013 alle 18:59

    io questa estate sn stata molto tempo nel paese dove abita mia nonna…. ho conosciuto tantissimi ragazzi\e che ho potuto conoscere e cn loro mi sn divertita tantissimo!!! grazie Sara, Kevin, Franci, Franci, Franci, Simo, Lorenzo; viola,…. e ank tt gli altriii!!!!!! <3<3<3<3. E, dato ke l'estate nn è ancora finita, spero di riuscire a conoscere ancora nuove persone!!! :D :D :D :D

  4. kikkiko
    12 agosto 2013 alle 09:34

    Un amico vero e qualcuno di cui ti puoi fidare

  5. kikkiko
    12 agosto 2013 alle 09:21

    Al mare io non ho molta difficoltà di trovare amicizie . Così anche in altri posti. Io ho molte amiche con cui gioco , ma sopratutto su cui pongo la mia fiducia. É bello sapere che hai al tuo fianco delle buone persone . :P

  6. kiara99xD
    11 agosto 2013 alle 10:48

    io quest’estate sono andata in vacanza in Calabria, e ho conosciuto nel villaggio 3 ragazze bravissime: mi sono divertita tantissimo, ero sempre con loro negli ultimi giorni :D Sfortunatamente, però, una abita in Calabria, io dall’altra parte dell’Italia, quindi credo che non ci rivedremo più :cry: l’altra abita in una regione vicino alla mia, quindi forse ci sono ancora delle possibilità che ci rincontreremo :P

  7. primula
    7 agosto 2013 alle 17:30

    io in vacanza cerco sempre amici e ne ho trovato 1: diego di cui mi sono presa 1 cotta e bello dolce e be io in un amico voglio solo 3 cose 1 che nn si vanti di essere migliore di me 2 che non mi lasci da sola nel momento del bisogno e 3 che nn mi copi in tutto cio che faccio x il resto 6 mio amico io avro almeno 1110000000 di amici xche a me piace fare amicizia :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

  8. Ali12star
    3 agosto 2013 alle 21:23

    e qui sul mera ho conoscito moolte persone fantastiche!! le mie migliori amiche sn enzina , luscinia , miriam, mirylove e enery!! vi voglio bn!!

  9. Chiara2000
    3 agosto 2013 alle 12:04

    io ho molte amiche e amici…le mie migliori amiche (Elena e Sabrina) le conosco dalle elementari e siamo ancora in classe insieme :wink: la prima è la mia migliore amica dalla 1 elementare invece la 2 da più tardi xk all’inizio ci odiavamo e litigavamo sempre :lol: :lol: :mrgreen: cmq in vacanza di solito nn ci vediamo ma quest’anno io e l’Elena ci vedremo in Germania xk ci andiamo cn la scuola :D nn vedo l’ora :mrgreen: :mrgreen: :D :lol:

  10. luscinia
    29 luglio 2013 alle 09:47

    Credo che l’amicizia sia uno tra i più bei doni che esistano… Di amici non ne ho tantissimi, sarà che tendenzialmente non mi piace sprecare la parola “amico”. Mi ritengo molto fortunata perchè qui sul mera ho avuto l’opportunità di instaurare dei bellissimi rapporti di amicizia! Sono tutte persone in gamba, raga vi voglio bene!! Comunque io di solito esprimo cos’è per me l’amicizia con questa semplice poesia che mi sono inventata:

    Sentiamo tutti il bisogno di avere un amico
    che non troviamo solo puntando il dito.

    Un amico deve essere vero
    e soprattutto sincero.

    L’amicizia è come un fiore:
    va coltivata con amore.

    Non ha prezzo, non ha colore, non ha et
    e ovunque si vada sempre accompagnerà.

    L’amicizia non conosce l’invidia
    e una volta trovata non va dimenticata.

  11. Enzina
    28 luglio 2013 alle 22:30

    La mia migliore amica si chiama Annunziata, con lei andavo alla scuola dell’infanzia e si siamo ritrovate alla scuola media. Nei primi giorni di scuola non ci parlavamo mentre ora non smettiamo di chiamarci al telefono o inviarci messaggi tutto il giorno. Non pensavo di trovare un’amica così speciale! Poi qui sul MeRa ho conosciuto altre due amiche: Alice (Ali12star) e Miriam (Mirylove). Spero un giorno di incontrarvi di persona! Sono molto felice perchè grazie al MeRa ho conosciuto queste due amiche e con Miriam ci incontreremo nel mio paese per vedere battiti live! Non vedo l’ora! Vi voglio un mondo di bene, ragazze!! :D :D :D

  12. Dada00
    28 luglio 2013 alle 20:30

    ciao mi chiamo daniela ; vado in seconda MEDIA E HO UNA SUPER IPER MEGA MIGLIORE AMICA x me un’amica nn vuol dire il colore preferito in comune o l’animale ma la fiducia e la simpatia secondo me sn le cose migliori ke una best deve avere….ò comunque io e la mia amica ci siamo conosciute il primp gg di scuola media :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  13. mony98
    28 luglio 2013 alle 11:22

    con la mia migliore amica,in principio non ci sopportevamo.ci conosciamo dall’asilo e non volevamo mai stare insieme.poi però crescendo abbiamo legato sempre di più,abbiamo imparato a conoscerci e siamo diventate migliori amiche.l’amicizia si basa sulla reciproca fiducia e sulla capacità di ascoltarsi.non basta dire che siete migliori amiche se neppure vi capite.e l’estate è un buon modo per trovare nuove amicizie,sopratutto se si va in vacanza :)

  14. barbie
    28 luglio 2013 alle 11:11

    Io ho una migliore amica si chiama Angelica e ci conosciamo da 5 anni e ora che dovremmo fare la 1 media speriamo andare nella stessa classe e anche se nn andre :D mo insieme la nostra amicizia durera’ per sempre!

  15. Ali12star
    28 luglio 2013 alle 11:02

    io ho due migliori amiche, greta e miriam. con la prima ci consciamo dall’asilo e subito siamo diventate migliore amiche…e poi anke durante l’estate ci vediamo sempre xkè abitiamo a 10 m di distanza!! la nostra è un amicizia molto forte ke nn finirà mai!! invece miriam la conosco dalle medie , in prima nn eravamo molto amiche e nn ci parlavamo mai ma da quest’anno siamo diventate molto unite!! e poi continueremo a stare assieme anke quando le medie saranno finite xkè vogliamo fare la stessa scuola superiore! vi voglio taaanto bene amiche miee!

Lascia un Commento