Amore

Ciao Fra Simplicio, sono Anna e sono una ragazza molto timida.
da circa 3 anni ovvero dalla prima media mi piace un ragazzo della mia stessa età e della mia stessa classe. Piu’ volte gli ho detto che lui mi piaceva ma lui mi rispondeva che non voleva legami fissi o robe del genere.
io però mi sento sciocca perche non ho mai baciato un ragazzo sulla guancia mentre tutti gli altri si anche la piu timida .
ti prego dammi qualche consiglio per migliorarmi,ringrandoti ti saluto a presto.

Anna, 13 anni

Cara Anna,

ti stupirà quello che sto per dirti, ma io la penso proprio così: se hai avuto il coraggio di dire ad un tuo compagno di classe che ti piace e glielo hai detto per diverse volte, allora vuol dire che tanto timida non sei!!! Il fatto di non aver mai dato un bacio a nessuno, nemmeno sulla guancia, non è certo sinonimo di essere sciocchi. 
E se mai ti fosse venuto in mente che lui ti ha dato quelle risposte perchè tu non hai mai dato un bacio a nessuno, posso dirti con certezza che ti sbagli. Penso che, semplicemente, lui non prova quello che provi tu e quindi ha cercato un modo carino per dirtelo. 
La timidezza non è comunque una malattia da cui bisogna guarire. E il grado di maturità non si misura dal numero di ragazzi avuti o, come già detto, dal numero di baci che si sono dati.
Quindi non preoccuparti di migliorare in questo senso!
Grazie per avermi scritto e.. alla prossima!
Un abbraccio
Fra Simplicio

 

Lascia un commento