Mentalità dei ragazzi

Fra Simplicio, lo so è la seconda lettera che ti scrivo e nello stesso mese!! cmq questa volta la mia domanda è una, no tre! e non riguarda la fede,…..- Ecco vedi, da giorni ho dei dubbi, pensieri che non capisco riguardo alla mentalità maschile….( adolescente_)-io non ciò capito niente! ma che razza di ragionamenti fanno i maschi … in tutto!( senza offesa , ci sono anche persone che la pensano diversamente da altri ecc….) .- ma tipo, a volte dico,:” se tu non interessi a una persona( maschio femmina adulto) lei non ti messaggia o non ti parla giusto?” – invece il mio amico( non affidabile) mi dice che è “orgoglio maschile….”- volevo il parere di una persona sensata , non il suo!! e per questo chiedo a te di aiutarmi a capire la !mentalità” maschile
ancora grazie,
by Lorelay
lorelay, 13 anni

Beh, cara Lorelay, hai tempo una ventina di ore per stare al pc e leggere un trattato di circa 1000 pagine? Penso sia questo il tempo che mi ci vorrebbe per scrivere qualcosa circa la mentalità maschile!

D’altra parte qualcuno potrebbe obiettare che per capire quella femminile ne occorrerebbero molte di più!
OK! 1-1 palla al centro.
Forse il segreto è non generalizzare, proprio come hai detto tu: non tutti la pensano allo stesso modo e si comportano alle stesso modo. Ci sono maschi che sono più sensibili e stanno attenti a non illudere le ragazze che non gli interessano. Così come ci sono ragazze che cercano di fare la stessa cosa. Ma ci sono anche maschi che attivano “l’orgoglio maschile” facendo i galletti e femmine che fanno le galline per farsi notare anche se in realtà non sono affatto interessate a quello o a quell’altro.
Sì, penso davvero che l’unica discriminante sia il buon senso e il rispetto per gli altri. Che, a differenza di quello che si pensa, si impara da subito, non con l’andare del tempo!
Quindi non stancarti di ribellarti a ciò che non ritieni giusto!!! 
Un abbraccione
Fra Simplicio

Lascia un commento