Ci sono per qualcosa?

Ciao, ogni tanto mi fermo a riflettere per riuscire a rispondere a una domanda che mi tormenta: ma io esisto per qualcosa? Nel senso che spesso mi sento come inutile, che in quel momento se non ci fossi sarebbe meglio…
in poche parole: non riesco a dare un senso alla mia vita!!!! grazie!!!!! :)

Lia Maria, 12 anni

Cara Lia Maria, se tu fai questa domanda ai tuoi genitori e gli chiedi se sono contenti che tu esista… penso che morirebbero d’infarto!!!!  E cosi’ anche i nonni, i parenti, gli amici e tutti coloro che godono della tua presenza e ringraziare Dio per il fatto che ci sei. Il senso alla nostra vita va ricercato ogni giorno, perche’ ogni giorno e’ una nuova  avventura  che viviamo. Ma di una cosa possiamo essere certi: che ci lasciamo condurre da Dio  e Gli chiediamo  di dare Lui un senso alle nostre giornate, tutto appare molto piu’ bello e piu’ chiaro. Hai una vita da realizzare, un mondo da scoprire, un universo meraviglioso da esplorare… e poi ci sono io, che ho bisogno di ricevere anche le tue email. ma vuoi mettere? Sei un dono solo per il fatto di esistere! Il resto scoprilo tu. Ti abbraccio forte e ti accompagno in questo cammino con la preghiera.

fra Simplicio

  5 commenti per “Ci sono per qualcosa?

  1. Ali12star
    30 giugno 2013 alle 13:03

    anche io a volte mi faccio certe dmn…ma poi reagisco e penso ke sn felice di esistere e sn felice quando posso far del bn agli altri, regalando un sorriso e stando in compagnia dei miei amici! ognuno di noi è un opera d’arta creata da Dio!

  2. irenene
    15 giugno 2013 alle 16:23

    Pensa che se tu non fossi nata, i tuoi amici non avrebbero una persona di cui fidarsi, i tuoi genitori non potrebbero essere orgogliosi quando fai qualcosa di bello, non sei affatto inutile, solo il fatto di esserci dimostra che sei nata per qualcosa. per vivere, rendere gli altri felici, rendere te stessa felice. ti immagini una vita senza una tua cara amica? no immagino… e nemmeno lei potrebbe immaginare di non averti al suo fianco,… mi raccomando sii felice!!!!
    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

  3. luscinia
    15 giugno 2013 alle 15:33

    ma certo che ci sei per qualcosa!!!sei stata creata per arricchire, per far più bello e originale il mondo! Forza e coraggio!! :D

  4. fede
    14 giugno 2013 alle 13:08

    Lia, tu hai una grande importanza, tutti la abbiamo nemmeno i calciatori o i politici ne hanno più di noi!!! SIAMO TUTTI IMPORTANTI ALLO STESSO MODO!!! E poi se tu non ci fossi immagino che ai tuoi genitori, amici, parenti stretti o lontani mancherebbe qualcosa… anche qui sul mera… io ti conosco anche nella vita al di fuori del sito e sei smpaticissima anzi anche di pi, fai ridere tutti e idi su il morale che c’è di meglio di una come te???? Tirati su il morale e vedrai che tutto ti sarà chiaro… NON SCORAGGIARTI :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-) :-) :-) :-) :-) :P :P :P :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  5. GloriettaCucciolotta
    14 giugno 2013 alle 11:40

    Lia Maria, tu non sei per niente inutile. Prova a pensare se tutti ci sentissimo inutili e se nel mondo nessuno volesse esistere… a chi allora risponderebbe Fra Simplicio?????
    Lui dedica la sua vita a risponderci a farci capire il vero senso della vita. Comunque se sei nata è perché i tuoi genitori lo hanno voluto. Sicuramente non ti hanno fatto nascere perché tu ti sentissi inutile quindi sii felice dei doni che il mondo ci offre ;) :D :D ;)CIAO

Lascia un Commento