Come continuare ad andare avanti?

caro fra Simplicio , innazittutto volevo ringraziarti per le cose che mi hai detto
nella lettera precedente davvero ,mi sono servite . Io adoro scriverti le mie lettere perchè tu sei l’unica persona che mi capisce e mi ascolta sempre.
In questa lettera volevo dirti che non c’è la faccio più in classe mia , lo sapevi già ma adesso mi sono stufata , non penso di farcela a passare altri 2 anni in quella classe, mi sento inesistente , derisa e per me ogni giorno andare a scuola è un incubo. Devo sempre sentire il mio nome ,in ricreazione o in ogni situazione! Non posso essere una persona uguale agli altri NO MAI ! L’altro giorno per la scelta
dei banchi a me mi hanno messo da sola perchè ,sono in classe mia, dispari e io sono sempre la ruota di scorta a nessuno gliene frega di come mi sento io! Avevo gli occhi molto tristi ….. lo sguardo basso. E” una lotta continua ogni giorno ,infatti faccio molto spesso assenze perchè non mi sento accolta e devo stare sempre in ansia ,ad esempio nei lavori di gruppo o squadra ho sempre paura. Di cambiare scuola non posso perchè è l’unico indirizzo che mi dà la possibilità di essere promossa ,in un altra scuola sarei bocciata. Mi odio per questo di non avere le capacità di andare avanti in un” altra scuola e dover passare ogni giorno con sofferenza ….. non so che fare …. sono molto triste , so solo che ogni giorno chiedo a dio la forza di andare avanti, perchè io non ce la faccio , non ho le forze…non ho una ragazzo qualcuno affianco a me già sarebbe qualcosa
invece NO! scusa la rabbia ma sono depressa…….
M., 16 anni

Cara M.,

ricordo che abbiamo già affrontato questo argomento.
Ti capisco e mi dispiace.
Eppure non puoi aspettare che siano gli altri a cambiare le cose. 
Hai valutato la possibilità di cambiare sezione? Oppure hai provato a pensare che ci sia qualcosa che tu puoi cambiare nel tuo atteggiamento? Cosa dicono i tuoi genitori di questa situazione? Hanno provato a parlare con gli insegnanti? E tu hai provato a parlare con un coordinatore di classe di come ti senti e capire se c’è la possibilità di fare qualcosa?
Io penso che Dio questa forza te la dà, ma solo disperarti non serve a niente. Vale la pena capire cosa ti succede, anche perché, credimi, in un’altra scuola, bocciata o no, non cambierebbe niente! 
Fammi sapere se queste cose le hai già fatte e… accetto la rabbia, ma la depressione lasciala stare. Ok??
Un abbraccione con affetto
Fra Simplicio
 

  4 commenti per “Come continuare ad andare avanti?

  1. violetta17
    24 Marzo 2015 alle 15:47

    avevo sbagliato :oops: .
    odio :evil: questo computer

  2. violetta17
    24 Marzo 2015 alle 15:46

    non ti preoccupare,
    nn ti rovinare questi anni più di quanto non lo siano già,cerca di andare avanti…. :wink:

  3. violetta17
    24 Marzo 2015 alle 15:45

    non ti preoccupare,
    nn ti rovinare questi anni più di quanto lo siano già,cerca di andare avanti…. :wink:

  4. Ali12star
    18 Febbraio 2015 alle 10:09

    guarda ti capisco un sacco quindi se ti va di parlarne con qualcuno…io ci sono

Lascia un commento