E… dopo il nome chi sono?

caro fra Simplicio,

finito l estate mi è venuta in mente una cosa ….. chi diamine è Anita ( ce so di essere una ragazza, alta…)
ma non so come sia la mia personalità….( timida coraggiosa fifona sarcastica – voglio sempre festeggiare o amo la solitudine?) – prima quando ero con le mie amiche mi sentivo un po’…. questa non sono io…. e forse questo mi impedisce di sapere chi sono io ora e veramente…- come faccio a capirlo qualche mese prima di andare in prima superiore…- e poi li ci saranno nuove compagnie… come faccio a scegliere quella giusta …. come faccio a integrarmi?- non puoi dire che è l’età perché è troppo strano che una persona di se sa solo che è sarcastica.!!

e poi ti pongo un’ altro problema che può interessare a molti,- ecco vedi io ho i brufoli e li odio molto…e spesso penso che anche questo sia uno dei motivi x cui non saprei integrarmi o per non essere accettata, è brutto vedere tutte le altre ragazze uscite da barbie” guardate da tutti i ragazzi e tu no solo per dei brufoli.
molte volte per questo sono giù di morale è frustante… come posso fare per risolvere questi problemi?
gandalf, 13 anni

Ciao! Posso farti una domanda?? Ma tu come ti chiami?? Perché dall’indirizzo mail ti chiami Paola, nella mail parli di una Anita..
Io partirei da qui..
Mi dici.. finita l’estate… ma siamo ancora a meno di metà estate!!!!
Mi dici che di te sai solo che sei sarcastica… non è vero, guarda quante cose hai scritto tra parentesi!!!
Allora mi sa che tu ti stai facendo delle domande ma per dare delle risposte bisogna che tu per prima faccia un po di chiarezza quando scrivi… che ne dici?
I brufoli?
Ridici su perché sono naturali anche se fastidiosi! Abbi cura della tua pelle con l’aiuto di una dermatologa ma non prendertela più di tanto. Quando l’adolescenza sarà passata saranno solo um brutto ricordo!!!
Fra Simplicio

 

  2 commenti per “E… dopo il nome chi sono?

Lascia un commento