Giovedì e martedì grasso!

©VSalmaso-Msa

©VSalmaso-Msa

Era da anni che non ci gustavamo un carnevale così lungo, che arriva quasi a primavera! E adesso, con il giovedì e il martedì grasso, si entra proprio nel cuore di questa stagione dell’anno.
Nel sondaggio ci siamo chiesti cosa ci spinge a mascherarci ma, alla fine dei conti, non ci siamo detti come avete intenzione di farlo! Preferisci le maschere tradizionali, o ti ispiri ai personaggi di cartoni animati e videogiochi, o lasci spazio alla fantasia e inventi qualcosa di tuo?
In giro per l’Italia, poi, è pieno di tante diverse tradizioni, che vanno dalle feste in piazza, alle sfilate dei carri, ai dolci tipici, che non sono uguali dappertutto.
E tu, festeggi?
C’è anche chi trova tutto questo… una carnevalata! Forse perché si prende troppo sul serio, o non gli piacciono i dolci, o teme di rendersi ridicolo travestendosi, o pensa che siano cose da “piccoli”.
Tu che ne dici?

  17 commenti per “Giovedì e martedì grasso!

  1. ilaria.03
    1 dicembre 2014 alle 16:18

    Io il prossimo febbraio mi farò i boccoli, una fascia di fiori, mi prenderò una collana con ip simbolo della pace e mi vestiro da hippy senza troppi dettagli no? :mrgreen:

  2. Enzina
    5 marzo 2014 alle 12:30

    Io non mi maschero più… anche noi festeggiamo solo al catechismo… :) :) :) :) prima mi vestivo da principessa, indiana, lavandaia, zucca, cipolla (x barbie :p) e poi credo nient’altro :) :) :) :)

  3. Sara02
    4 marzo 2014 alle 16:14

    tra i miei numerosi parenti sono ” famosa ” perché mi travesto sempre in modo originale per questa meravigliosa festa : come quell’ anno in cui mi sono vestita da “banda bassotti” di Topolino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

  4. saradog10
    4 marzo 2014 alle 14:59

    <3 <3 <3 <3 WWWWW IL CARNEVALE :lol: :lol: :lol: è una delle mie feste preferite!!!!! perché ho l'occasione di vestirmi e poi di fare tanti scherzi, come il mio carattere (scherzoso). wwww il carnevaleeee :!: :!: :!:

  5. martuzzina01
    4 marzo 2014 alle 13:11

    adoro il carnevale perchè si possono fare scherzi a tutti :mrgreen: :mrgreen: :twisted:

  6. ilaria.03
    3 marzo 2014 alle 14:16

    io con l’ oratorio faccio il coro gospel e mi vesto da nota musicale. il nostro carro è molto bello :!:

  7. wilda
    3 marzo 2014 alle 09:50

    È molto bello il carnevale ♥ma questo anno dove abito c è un tema da seguire : i flinstones, ma io preferisco vestirmi da quello che voglio io perciò penso che non ci andrò.

  8. Miky
    2 marzo 2014 alle 11:13

    per mé a carnevale nn mi serve colorarmi i capelli con le bombolette spray perké mi sono fatta le meches rosse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: COMUNQUE… a me piace tantissimo il carnevale perké possiamo spruzzare schiuma e stelle filanti a tutto gassssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!11 :D :D :-) :-) :( :( :o :o 8O 8O :? :? 8) 8) :lol: :lol: :x :x :P :P :oops: :oops: :cry: :cry: :evil: :evil: :twisted: :twisted: :roll: :roll: :wink: :wink: :!: :!: :?: :?: :idea: :arrow: :arrow: :| :| :mrgreen: :mrgreen:

  9. Dada00
    1 marzo 2014 alle 16:54

    La festa di Carnevale è quella che più amo fin da piccolina mi vestito da principessa mi ricordo che mi piaceva un sacco e se rivedo le mie foto sono dolcissima…..ma ora ho 13 anni e non mi vesto più da nulla (vorrei provare a colorarmi i capelli) e credo che facciano cosi la maggior parte di adolescenti. Insomma a Cernevale ci piace di più incontrarci con gli amici e divertirci un sacco con la schiuma o stelle filanti insomma queste cose qui. Però la cosa più belle del Carnevale è che non smette mai di piacecre a grandi e piccini !!!!:D

  10. iphone
    1 marzo 2014 alle 14:35

    Io con tutta la mia famiglia e i miei numerosi cugini e zii,andiamo a Venezia,bellissima durante il carnevale,e ci travestiamo da Minion,i personaggi gialli di Cattivissimo Me,fantastico,invece mia zia e mia mamma e l altra mia zia,si travestono dalle tre bambine di Gru,mio zio dallo scienziato aiutante di Gru,l altro mio zio da Gru,io e mia sorella e i mei tanti cugini ci travestiamo da Minion…..sono emozionata!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :D

  11. antonio
    1 marzo 2014 alle 07:24

    io invece sono andato a vedere i carri :) belli e grandi ! :mrgreen:

  12. fr.declich
    28 febbraio 2014 alle 20:13

    Dillo ai miei :( Pensano che mascherarsi sia una cosa da poppanti e per di più quest’anno saltano le solite vacanze perchè mio padre si è rotto una spalla :( :( :( :evil: :evil: :twisted: :twisted: Quindi farò solo compiti e forse un giorno vado a sciare in Val d’Aosta. :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( Che brutto Carnevale!!!!!!

  13. marietta
    28 febbraio 2014 alle 11:36

    nella mia città non ci è stato il carnevale x 2anni, e ora, penso che carnevale sia la festa + bella dopo il natale……quest’ anno mi sono mascherata da HIPPY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8) 8) :P :P :P :!: :wink: :D

  14. MiryLove
    27 febbraio 2014 alle 20:49

    Io da un po’ non mi vesto più, ma fino a qualche anno fa mi travestivo da fatina, minnie o ballerina, perché avendo i veri costumi dei balletti inventavo una nuova maschera.

  15. Chiara2000
    27 febbraio 2014 alle 16:43

    anche io non mi maschero più…ma quand’ero alle elementari e alla scuola materna era davvero fantastico travestirsi :D mi sono travestita da arlecchino versione femminile, da indiana, da clown, da cow boy, da fata… :wink: :D 8)

  16. barbie
    27 febbraio 2014 alle 15:57

    Io ormai non mi maschero più…. noi festeggiamo al catechismo ma io mi trucco solo…. prima mi vestivo da fata,principessa,…

  17. Ali12star
    27 febbraio 2014 alle 14:58

    io è da un po’ di anni che non mi maschero…una volta però lo facevo!! da mago (anche se sono una ragazza xD) da arlecchino…da farfalla e da indiana..e basta questi sono stati tutti i miei constumi :-)

Lascia un Commento