Gli piaccio…

Ciao Fra Simplicio!:) intanto ti vorrei ringraziare per il consiglio che mi hai dato un paio di settimane fa mi è stato molto utile! Ma ti avevo accennato un’altro problema il quale sta diventando sempre più preoccupante! Io piaccio a un ragazzo più grande( straniero, marrocchino )…è in 2 media..in realtà dovrebbe essere in 3 solo che è stato bocciato per problemi di comportamento! Comunque…a lui piaccio solo perché mi trova carina esteriormente ( non ci conosciamo neanche ; non sapeva nemmeno come mi chiamassi ) e vuole solo una ragazza che gli vada dietro come un cagnolino per far vedere che ha la ragazza! Ci ha provato con tutte le ragazze della sua classe le quali subito mi sono venute a dire di non dirgli di si e cose così… Lui mi scrive bigliettini quasi ogni giorno, ad esempio la settimana scorsa i miei amici mi spingevano verso di lui e lui verso di me alla fine della scuola una mia amica mi da un bigliettino dove c’è scritto ” anna scusami se non ti ho perlato ma il mio cuore batteva a 100km orari ci vediamo domani tvb “! Mi fa piacere ma pian piano sta iniziando a piacermi anche a me ma non voglio perchè sono sicura che mi userà se gli dico di si perchè come ho detto lui vuole solo una ragazza che gli vada dietro come un cagnolino! che faccio??? é amore quello che sento o solo una simpatia per quei bigliettini che mi scrive???? Come faccio a fargli capire che non voglio che mi piaccia perchè ho paura che faccia come con le altre mie amiche??

P.S. a si mi ero dimenticata ieri era la festa della donna le seconde in tecnologia fanno dei lavori con la carta e propio quel giorno la classe di questo mio ” amico ” ( se possiamo definirlo così ) ha fatto un fiore di carta e lui ne ha fatto uno in più per me e me l’ha dato!!!

Anna Chiara, 12 anni

Cara Anna Chiara, provare simpatia per qualcuno che ti corteggia non è così difficile… Soprattutto se non ti è mai capitato oppure se ti succede con uno più grande che sa come far battere il cuore alle ragazze, usando questi trucchetti… Io penso che non c’entra niente il fatto che sia extracomunitario… sarebbe lo stesso se fosse italiano ma… ti invito a rileggere quello che hai scritto a me. Se tu leggessi questa lettera senza sapere chi la scrive, cosa penseresti? E che risposta daresti ad una ragazza che ti dice che l’unica cosa che interessa a questo ragazzo è avere una che gli va dietro come un cagnolino e che non gli importa niente nemmeno del tuo nome? Io penso che tu abbia la risposta dentro di te…. Prova a pensarci. Un abbraccio,

fra Simplicio

  3 commenti per “Gli piaccio…

Lascia un commento