Maschio contro femmine

Caro Fra Simplicio, ti scrivo perché ho un compagno di classe che pensa che le donne non contino niente! E i maschi siano più intelligenti, anche se lui non è bravo a scuola
P.S i suoi genitori hanno un’ osteria e lui gironzola tutto il tempo lì
alexandra, 9 anni

Cara Alexandra,

purtroppo sono in tanti i maschietti che pensano questo delle donne… e non tutti hanno dei genitori osti e passano il tempo in osteria!! Queste sono convinzioni che erano molto radicate nel passato tanto che hanno portato le donne a “ribellarsi” creando dei movimenti femministi per far valere le loro ragioni. Ma anche questo ha assunto un carattere eccessivo dalla parte opposta.
Quello che è vero, è che siamo tutti uguali perchè siamo figli di Dio, amati da Lui, uomini e donne allo stesso modo. Anzi: uno ad uno in modo esclusivo! Nessuno di noi è uguale all’altro.
E, oltretutto, cosa potrebbero fare le donne se non ci fossero gli uomini? E gli uomini senza le donne? Abbiamo bisogno gli uni degli altri perchè siamo complementari!
Possiamo difenderci da questi discorsi un po’ tristi non tanto discutendo o litigando, ma dimostrando con la nostra vita che crediamo in questa uguaglianza nella dignità ma nella diversità del nostro essere maschi e femmine che ci rende speciali.
E sono certo che crescendo se ne renderà conto anche lui!
Un abbraccio grande!
Fra Simplicio

  1 commento per “Maschio contro femmine

Lascia un commento