Mi devo trasformare in Cupido?

Caro fra Simplicio sono ilaria quella di una nuova avventura non mi sono firmata perché c’è una mia amica che forse entrerà in questo sito e allora mi sono firmata anima dato che lei non sa che io sono registrata. Questa mia amica E. è innamorata di un ragazzo che sta in un’altra sezione ma alle elementari erano in classe insieme e anche questo ragazzo M. è innamorato di E. solo che E vuole che sia M a farsi avanti e viceversa. Io e le mievaltre amiche non sappiamo più che fare perché sono tutti e due molto timidi soprattutto E. Come possiamomfare per far si che parlino insieme? Mi devo proprio trasformare in Cupido? Grazie Anonima, 11 anni

Ciao! Io vi darei un bel consiglio a tutte le “cupide” della situazione: non immischiatevi! E sapete perchè? Perchè spesso in queste cose si fanno tanti danni invece di facilitare le cose. 

Allora: visto che parlare di “innamorati” a 11 anni è un po’ eccessivo e visto che la timidezza non è una malattia ma un lato del carattere che può essere superato quando diventa fastidioso per la persona, questa è l’occasione giusta per i vostri amici di fare un passo in avanti se ne hanno voglia.
Avete presente quando siamo al mare e facciamo fatica ad entrare in acqua perchè fa freddo e arriva qualcuno che ci schizza o peggio ci spinge dentro? Quanto fastidio dà?? Ciascuno ha i suoi tempi per entrare in acqua!! E così è nella vita!!
Se volete aiutarli smettete di spingere o di voler risolvere la situazione al posto loro.
Un abbraccione a tutte le amiche di E e M!
Fra Simplicio
 

  1 commento per “Mi devo trasformare in Cupido?

Lascia un commento