Non so cos’ho

Caro Fra Simplicio, intanto grazie mille x gli altri consigli che mi hai dato. Mi chiamo Irene e ho 15 anni… Ti scrivo perché, non lo so, ma mi sento sempre insoddisfatta, come se mi mancasse qualcosa. Forse è perchè non ho un ragazzo, ma non credo che quello risolverebbe le cose…. non mi manca nulla…Non so cosa mi sta capitando… è come se stessi aspettando qualcosa che non arriva…. Ti prego dammi un consiglio sul da farsi…
Poi volevo vhiederti un’altra cosa: secondo te alla mia età, si può trovare un ragazzo che ti apprezza per quello che sei e rimane con te anche se non vuoi andare oltre ai baci? Può accadere o è un sogno impossibile?…
Grazie mille in anticipo, volevo dirti anche che Dio ci ha fatto veramente un grande dono mandandoti per darci consigli.. Affettuosamente,

Irene, 15 anni

Grazie Irene per quello che mi hai detto! Ma devo dirti che Dio ha fatto un dono grandissimo anche a me a darmi tutti voi! Il modo per risolvere quel vuoto? Impegnarti a vivere bene il momento presente, impegnandoti a ringraziare per ciò che hai invece che per quello che ti manca. Anche se questa “mancanza” è indefinita… Hai ragione a dire che non può essere un ragazzo a colmare il vuoto e te lo confermo. Certamente stai crescendo e stai cercando nuovi equilibri. Ti stai conoscendo e un po’ per volta capirai chi sei e cosa vuoi. Ma non vivere “a metà”, in attesa del domani. Impegnati nell’oggi e sentirai la gioia! Un ragazzo al quale bastano i baci e ti apprezza per come sei? Io penso che esista, di sicuro, ma non a questa età…. anche se ci saranno sicuramente eccezioni che confermano la regola!!! Un forte abbraccio e… sorridi!!

fra Simplicio

  2 commenti per “Non so cos’ho

Lascia un commento