Perchè io no ???

Caro Fra Simplicio volevo parlare con te di una cosa, in classe mia tutti ma propio tutti! Hanno il cellurare ed io no !!! molte volte dopo che mi hanno chiesto se ce l’ho io ho risposto di no loro fanno una piccola risatina, ora, io so che non bisogna prendersela per questo, però mi fa stare molto male il fatto di essere da meno anche se non lo sono ,(ma lo pensano gli altri) e questo mi da fastidio!!! I miei genitori mi hanno detto che ha mio fratello l’hanno preso in seconda media anzi durante le vacanze d’ estate, dopo la prima ora che ci penso. Aiutami tu !!!
Grazie in anticipo ciao da Federica
F., 11 anni

Carissima F.,

devo darti ragione! Capisco il tuo disagio perchè PURTROPPO oggi il cellulare è importante anche per tenere i contatti con i compagni di scuola.
Se la metti però sul piano della “lotta” con i tuoi non risolvi niente. Devi avere la pazienza di parlare con loro, dicendogli come ti senti e il disagio in cui ti trovi. Prova a concordare, a fare un patto, ad impegnarti ad usarlo in modo intelligente. Magari potresti anche offrirti di fare qualche lavoretto in più in casa (oltre a quelli che normalmente, e gratuitamente!, fai come tuo contributo alla vita familiare), grazie al quale ottenere una piccola mancia utile a garantirti di poter provvedere da sola alle ricariche…
E se proprio non ti ascoltano… dai, porta un po’ di pazineza: non manca proprio tanto al traguardo!!!
Un abbraccione
Fra Simplicio

  17 commenti per “Perchè io no ???

  1. irenina45
    15 Febbraio 2014 alle 19:13

    Io sono di quarta elementare e tutti i miei compagni (tranne uno o due) hanno il telefono.
    Sono sicura al 100% che se serve solo a messaggiare non serve completamente a niente.
    Ascolta,se ne hai necessità (se vai sull’autobus o cose simili)
    parlane con i tuoi e loro te lo compreranno. :wink: :mrgreen: :D

  2. Lorelay
    10 Febbraio 2014 alle 20:08

    io ho il cellulare, da un bel po’ non è l’ultimo modello ma a me va bene semplicemente perché lo uso solo per musica e ogni tanto con le mie amiche non ho nemmeno internet, ma se quelli sono amici: che guardano il cellulare al posto di quel che sei, io li lascio perdere!!! :P :lol: :-) :D :P

  3. matyforever
    5 Febbraio 2014 alle 21:10

    a comq. si mi chiamo matilde lasciate stare tutto il resto scusate ciao
    :? :D :P :lol: 8) :mrgreen: :!::!::!:

  4. matyforever
    5 Febbraio 2014 alle 21:09

    scusate dimenticate tutto ciao :D:D:D:D:mrgreen:

  5. Michi00
    4 Febbraio 2014 alle 16:58

    Matyforever mica ti chiamavi matilde o Martina?

  6. saradog10
    4 Febbraio 2014 alle 13:53

    martyforever, rilassati!!!!! :!: :evil: :wink:

  7. matyforever
    3 Febbraio 2014 alle 21:38

    guarda… caro iphone che io non uso il telefonino per mandare massaggini stupidi alle mie amichette o al mio fid. anzi io non sono una patita del telefonino lo uso solo x casi estremi oppure sentire musica oooo giocare con i giochini x non annoiarmi quindi parla per te!!!
    PS: volete capirlo si o no mi chiamo FEDERICA non FRANCESCA !!!!!!!!!!!!!!!! :o:o:o:o:o:o:o:o:x:x:x:x:x:x:x:x:x:x:x :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::twisted::twisted::!::!::!::!::!::!::!::!::|:|:|:|

  8. kiara99
    30 Gennaio 2014 alle 18:24

    Sta tranquilla f. non è indispensabile avere un cellulare, tanto se ti vuoi sentire con le amiche basta chiamarle sul telefono di casa :-) I tuoi non ti hanno detto che non te lo vogliono prendere, solo che devi aspettare ancora un po’. Segui il mio consiglio: abbi pazienza, che quando i tuoi si decideranno, potrai prendere un bel cellulare, magari appena uscito, così saranno le tue amiche ad invidiarti!!! :D:D:D

  9. iphone
    28 Gennaio 2014 alle 19:25

    *scusa…ti assicuro che il cell…non è affatto dispensabile…ciaooo

  10. iphone
    28 Gennaio 2014 alle 19:24

    Ciao f,non ti devi preoccupare,e non deci essere neanche gelosa,perchè ti assicuro…il cell non è affatto indispensabile…e poi….che cosa ci faresti alla tua età??Lo useresti solo per mandare messaggini con le tue amiche o chiamare il tuo adorato?!?
    Fidati di me….aspetta con pazienza….ciaooo

  11. kiary00
    26 Gennaio 2014 alle 20:27

    non ti preoccupare…….io ho 13 anni e il cell. non ce l’ho ancora……….poi secondo me i tuoi compagni sono esagerati…………a che ti serve il cell a 11 anni???????????????????????????????io sono convinta che l’età giusta per avere il cellulare è dalla prima superiore perche la superiori sono in centro e ci si muove di piu si sta + con gli amici…………
    quindi nn ti preoqupare e gustati il tuo momento da persona non troppo grande….perchè con il cell arrivano anche i guai :wink:

  12. bea
    26 Gennaio 2014 alle 19:21

    Io ho 13 anni, e il cellulare ancora non ce l’ho! i miei vogliono prendermelo a 16 anni, ma io tutti i giorni insisto per farmelo comprare prima, anche perchè tutti i miei compagni ce lo hanno e quando si tratta di organizzare qualcosa usano il cellulare come mezzo di comunicazione. Credo che se i tuoi compagni ti prendano in giro perchè, a 11 anni, non hai il telefono, sono loro gli immaturi. Secondo me fino alla terza media puoi farne anche a meno, invece per andare alle superiori cerca di convincere i tuoi genitori in tutti i modi possibili come sto facendo io!! ti dico di convincerli non tanto per i tuoi compagni che non devi farci caso, ma perchè ti servirà a te… se adesso non capisci le necessità è perchè a 11 anni non ti serve. Io per convincewrli sono arrivata a: temi, promesse, patti,…!!! Però non so a che punto sono, credo e spero comunque che prima delle superiori qualcosa mi diano.
    Ciao!!
    :?:?:D :? :( 8O8O:!::!::wink::wink:8)8)

  13. Fedeclicca
    23 Gennaio 2014 alle 20:55

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

  14. Fedeclicca
    23 Gennaio 2014 alle 20:54

    :wink::wink::wink::wink::wink::wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::!::!::!::!::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

  15. Fedeclicca
    23 Gennaio 2014 alle 20:51

    caro fr.declic comunque io mi chiamo federica non francesca sai!!! e non ti immagini nemmeno come sono i miei vecchi impassibili e cambiano idea almeno una volta ma raramente all’anno!!! quindi sperare e come cercare un ago in un pagliaio !!! :!::!::!::!::!::!::!::!::x:x:x:x:x :o:o:o 8O8O8O :?:?:(:(:( :oops::oops::oops::oops::oops: :cry::cry::cry: :twisted::twisted::twisted: :evil::evil: ma comq. io non mi scoraggio anche perchè io i soldi ce li ho gia ma mi serve il permesso capite!!! sennò son guai!!!

  16. fr.declich
    23 Gennaio 2014 alle 19:25

    Stai tranquilla Francesca, non se l’unica!!!! Io ho 12 anni e forse ( chissà) me lo comprano alla fine dell’anno o, nella peggiore delle ipotesi, alla fine della 3^ media. :( :? Concordo con quello che ha detto Fra Simplicio che oggi il cellulare è un mezzo importante, quasi indispensabile, che in effetti ti mette un po’ a disagio non averlo. A quelli che ti ridono dietro non badarci, che gli stupidi sono loro e gli immaturi sono loro, non tu. Forza Francesca puoi farcela!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :D

  17. saradog10
    22 Gennaio 2014 alle 15:59

    Cara federica, nn ti preoccupare perché capita a tutti :!::!::arrow::arrow:Per esempio :arrow::arrow:io ho 10 anni e nn ce l’ho ancora, mentre alcuni miei compagni sì, a me nn dicono niente ma comunque quando entro alle medie qualcuno che mi prende in giro ci sarà :!::!:ma comunque nn te la prendere, perché forse il prossimo anno l’ avrai, come me :!::!::mrgreen::mrgreen:

Lascia un commento