Storia a ‘lieto fine’

Caro fra Simplicio,
tempo fa ti avevo scritto una lettera che parlava del fatto che mi piacesse un ragazzo molto timido un po’ più grande di me.. Beh abbiamo fatto un mese senza guardarci nè parlarci mai perchè credo sia venuto a sapere quello che provavo da un’amica molto chiacchierona.. Sono stata molto male, ma l’ultimo giorno di scuola lui si è avvicinato e abbiamo parlato tranquillamente e ci siamo abbracciati. Anche se non sono più innamorata di lui, sento che sono stata benissimo in quel momento e gli voglio bene. Come mi spieghi questo suo cambiamento? Grazie.
Noemi, 15 anni

Cara Noemi,

sono proprio contento per te. Questo dimostra che non necessariamente si deve conquistare una persona! Si può essere amici e volersi bene e stare bene insieme, ringraziando per dono dell’amicizia. 
Ma dirti perchè lui è cambiato… io non lo so!!
Penso che tu potresti chiederlo a lui, quando la vostra amicizia si sarà consolidata ancora di più. Magari non c’è alcun motivo, magari voleva solo conoscerti, visto che forse aveva saputo di te… ma più in là non vado perchè non posso dire cose di cui non sono sicuro.
Intanto sii felice per questo abbraccio. E visto che è stato inaspettato… sii felice ancora di più!
Buonissima estate!
Fra Simplicio
 

Lascia un commento