Un bel bambino

Caro Fra Simplicio io vado molto d’accordo con un bambino e lo amo.Ma un giorno mi ha detto che non mi amava .Ho chiesto a una bambina esperta in amore ma non mi ha detto niente.Come devo agire?
Chiara, 9 anni

Carissima Chiara,

sai che mi piacerebbe tanto conoscere questa bambina di 9 anni esperta in amore? Chissà mai che cosa sa…. sarei veramente curioso di saperlo…
Sono certo che questo bambino ti piace ed è bello sentire nel cuore questo sentimento. Ma ha ragione lui quando dice che… non ti ama… Sai Chiara, amare è una cosa grande, grandissima… Forse avresti dovuto chiedergli se tu gli piaci e se ti trova simpatica… magari ti avrebbe anche detto di sì.
Mi viene questo esempio: non so quale numero di piede tu abbia, ma ipotizziamo che alla tua età tu possa avere un 36. Ecco, fai conto che parlare di amore a 9 anni è come se tu indossassi una scarpa del numero 45!!! Pensi che riusciresti a camminare?
Chissà cosa avrebbe da dirti la bambina esperta in amore!!!
E’ molto bello che tu e questo bambino andiate d’accordo. Mantenete la vostra amicizia. Per il resto c’è tanto, tantissimo tempo!
Un abbraccione
Fra Simplicio

  18 commenti per “Un bel bambino

Lascia un commento