Che febbre da cavallo!

©carballo/fotolia

©carballo/fotolia

Etciù! Etciù! L’influenza impazza, e con essa tutti i malanni di stagione: tosse, raffreddore, mal di gola. Che disastro! È difficile deglutire, respirare, e perfino dormire di notte. E che mal di testa! Dell’appetito meglio non parlare. Per di più siamo infastiditi da tutti quelli che in casa ci ripetono ossessivamente: copriti, prendi le medicine, vai a letto! ecc. come se non lo sapessimo!
Che poi anche di stare a letto, ci si stanca dopo un po’. Insomma che passi presto, ognuno di noi se l’augura.
Ma intanto che fare? Guardare la Tv? Bersi una tisana oppure una bella spremuta? E poi bisogna chiamare i compagni di scuola per sentire che cos’hanno fatto a lezione, altrimenti c’è il rischio di prendersi indietro con programma e compiti. Bah, meglio non pensarci troppo.
Quasi quasi è il caso di navigare un po’ su internet prima che mamma o papà arrivino con il prossimo sciroppo!
E tu, che cosa fai quando sei a casa con la febbre o il raffreddore?

3 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Katniss.14
Katniss.14
6 anni fa

Anch’ io ho il raffreddore!!!! Uff…….. :cry:

alege
alege
6 anni fa

sono piena di raffreddore, sono quasi ridotta a uno straccio, che strazio, cavoletti!!! :( :oops: :cry::cry:

Rake
Rake
6 anni fa

primo. i miei non mi fanno MAI stare a casa nemmeno se ho un po’ di febbre! se il mio più grande nemico il termometro pronuncia come fatale sentenza una temperatura inferiore ai 38° sono obbligata dal senso del dovere (mia madre) e da una spinta (mia madre con un calcione) ad andare nella mia consueta prigione (la scuola)! secondo: quando sono a casa ammalata (yeeeee) non posso usare internet altrimenti i miei dicono:” Se stai abbastanza bene da poter usare il computer stai abbastanza bene da poter sopportare 6 ore a scuola!” e quindi mi ritrovo al punto di partenza