Il mio compagno di banco

©GDinon-Msa

©GDinon-Msa

Una famosa canzone afferma senza discussioni che “compagno di scuola, compagno di niente” (è di Antonello Venditti, chiedete ai vostri genitori se non lo conoscete).
Brutta storia, ma ci sta, si può essere delusi da un compagno di scuola.
Altri invece dicono il contrario: “compagni di scuola, compagni per sempre“. E anche questo è un punto di vista.
Sia come sia, il più vicino, almeno fisicamente, è il compagno di banco.
Non sempre i prof lasciano sedersi vicino tra amici e amiche: a volte preferiscono proprio dividerli, perché stanno troppo attaccati, o si distraggono, o è meglio così.
Succede anche da te? Il tuo compagno di banco è un tuo amico, è quello che vorresti o ti è stato “imposto”?

13 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
irenina45
irenina45
7 anni fa

nella mia classe siamo noi a decidere,ma una volta che scegliamo la maestra di italiano dice che nessuno può far spostare l’altro,e questa cosa mi piace da morire :mrgreen:

iphone
iphone
7 anni fa

Io (se avete letto la lettera che ho mandato a Fra Simplicio e che s’intitolava “NON LA SOPPORTO”)sono vicino ad una mia compagna che mi sta antipatica,e si chiama Sara!!!Se leggerete la mia lettera,scoprirete che persona è Sara!!!!
A presto!!!

mericri
mericri
7 anni fa

Io, non ho compagni di banco, perché siamo staccati (sono in prima media)però delle volte vado più avanti per parlare con una mia amica!

è l ‘unica cosa da fare!! :!::!::!::!::!::!:

enza4
enza4
7 anni fa

Io non decido con chi voglio stare con i miei compagni,ma l’ultima volta le ho chiesto alla maestra se mi potevo mettere vicino ad una mia compagna e lei mi ha detto di si;menomale che se no mi doveva mettere sempre vicino ai maschi!!!!♥♥ :D:D:D:D

infinity
infinity
7 anni fa

Da noi i posti li sorteggimo :D

Mima00
Mima00
7 anni fa

io non decido con chi stare, sono i prof. ogni volta finisco con persone particolari, che conoscevo poco, ma con loro ho una grande amicizia ora.
però è da tre anni (sono in 3°media) che vorrei essere in banco con il mio migliore amico

Ali12star
Ali12star
7 anni fa

io sto bene vicino a tutti :-)
mi hanno appena cambiata prima sono stata quattro mesi vicino al mio migliore amico è stato bellissimo!!

bea
bea
7 anni fa

da me decidiamo noi come metterci, ma la disposizione è ormai fissa (anche perchè siamo solo in 10 e siamo i “soliti” dall’ asilo): maschi dietro e femmine davanti. I prof vorrebbero separare i maschi perchè fanno casino, ma alla fine ci lasciano sempre come siamo! :))
La mia compagna di banco mi va bn anche perchè è mia cugina!

Martina01
Martina01
7 anni fa

Nella mia classe c’è una prof molto severa che decide lei i posti a sedere.
io sono con una amica, all’asilo eravamo molto unite poi alle elementari ci siamo staccate perchè eravamo in due classi diverse. Pensavo che fosse una persona sincera, invece non fa mai i compiti, si distrae così distrae anche me, mi parla sempre…non la sopporto più :!: Vorrei chiedere alla prof se potrebbe spostarmi ma nella motivazione non saprei cosa dire anche perchè la mia compagna di banco è tra le preferite della prof, e si potrebbe offendere. A parte questo è una ragazza su cui si può contare su di lei! :wink:

Chiara2000
Chiara2000
7 anni fa

da me decide la prof…xò secondo me è meglio così, xk così nn ci sn sempre le solite persone vicine e così anke quelli k di solito sn un po’ esclusi sn sicuri di poter stare vicino a qualcuno…e poi x me nn è un problema xk nella mia classe siamo molto uniti e andiamo molto daccordo :D :wink:

Vero
Vero
7 anni fa

adesso ho la mia migliore amica come vicina di banco ma dopo un po di mesi diventa noioso!!!!!! :cry:

Alecate01
Alecate01
7 anni fa

Il mio compagno di banco che è lo stesso da 3 anni, non lo cambierei per nessun motivo perché secondo me è perfetto!!!! :P

wilda
wilda
7 anni fa

Non ho un compagno di banco perché nella mia classe nn ci sono coppie:-[