Messaggero dei Ragazzi Febbraio 2024

Incredibile: Un’acqua per rinascere. È possibile attingere acqua senza un secchio? Esiste un’acqua che spegne per sempre la sete?

Dossier: Voce del verbo tradire. Il traditore più famoso della storia è Giuda Iscariota che tradì Gesù, ma si può tradire anche la fiducia di amici, amiche, genitori, insegnanti…

Fumetto: Space life

Cose nostre: Imparare dai fantasy. Le avventure fantasy sono solo un passatempo per divertirsi o possono insegnarci qualcosa? Lo scopriamo insieme.

Tra l’arte: Caspar Friedrich il romantico tedesco. 250 anni di MeRaviglia di fronte alla natura! Andiamo a scoprirequesto pittore nato in Germania
250 anni fa.

Focus: Maschere d’autore. Siamo andati al Museo internazionale
della Maschera Amleto e Donato Sartori dove si creano maschere
che sono vere e proprie opere d’arte.

Curiosando: Krampus brutti ma buoni? Scopriamo queste figure millenarie, anticipi di Carnevale, tra le valli montane.

Fra te e me: Il ritorno di un maestro. Ilaria Schiavinato, figlia del pittore Enricoautore di molte copertine del MeRa
dagli anni Sessanta, ci parla di suo papà…

Fumetto: Studio danse

Test: Sei un tradito o un traditore?

Inchiesta: L’amore deve crescere. Il dramma di Giulia alla fine dello scorso anno è entrato con prepotenza negli smartphone
di tutti. Parole, silenzi, fiaccolate e tanti buoni propositi forse non bastano per  un cambiamento capace di porre la parola fine
a certi comportamenti.

Cinema: L’ultima volta che siamo stati bambini. Il primo film da regista di Claudio Bisio racconta un viaggio di ragazzini verso la libertà in un’Italia devastata dalla guerra.

Musica: Ariele occhi chiusi e cuore aperto. Ariele si sta facendo strada con eleganza, una caratteristica spesso dimenticata dalle classifiche, eppure vincente.

Fumetto: La sentinella del piccolo popolo

Merachef: Coriandoli croccanti

Giochi

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments