Non mi scrive più

Caro Fra Simplicio, ho bisogno di chiederti un consiglio.
Un amico di una mia amica mi ha scritto su facebook a giugno e ci siamo scritti per una settimana, la settimana dopo non mi ha più scritto e con una specie di scusa mi ha riscritto, appunto, sette giorni dopo.
Restammo in contatto su facebook per un mese buono e lui “sparì”.
A ottobre presi l’iniziativa e gli scrissi io… Parlammo per una settimana o poco più e smise di rispondermi. Così mi arresi all’idea che a lui non importa nulla.
Iniziava a interessarmi anche perché avevamo molte cose in comune (lui era appena uscito da una relazione)…
Il punto è che dalla prima volta che mi ha scritto lui mette “mi piace” ai miei stati e foto su facebook, alle mie risposte su ask e alle mie foto su instagram! A me sembra di interessargli almeno un minimo (anche perché se non fosse così, perché continua tutt’ora?).
Io adesso non so cosa fare perché se gli scrivo ho paura di dargli fastidio e se non lo faccio tornerà a pensare alla sua ex…
Mi affeziono molto alle persone quindi a lui un po’ ci tengo anche se sono rimasta nell’ombra.
Cosa posso fare? Non ho la minima intenzione di coinvolgere la mia amica!

Scusa gli eventuali errori di grammatica ma sono di fretta!
Un saluto e grazie!
G, 16 anni

Carissima G,

sei proprio sicura che solo standogli alle costole riuscirai a fargli cambiare idea?
Su facebook se ne scrivono e fanno di cose semplicemente perchè “mi va in quel momento” o perchè “mi piace qualcosa senza aver voglia di conseguenze”.
Ricordo il caso di una ragazza che aveva conosciuto un ragazzo durante un seminario di alcuni giorni e questo si era abbastanza sbilanciato verso di lei. Tornati a casa lui le aveva immediatamente chiesto l’amicizia su facebook. Si sono sentiti un po’, e poi… lui è sparito senza lasciare traccia.
Perchè?? Boh! Ma, anche se mi dispiace ammetterlo, FB “copre” senza farti “scoprire” e ti permette di essere chi non sei, lasciando illudere gli altri per un semplicissimo clic…
Capisco che tu a lui ci tenga, ma dovrebbe essere lui che, per farti capire che gli interessi, dovrebbe NON limitarsi a quel clic…. non ti sembra?
Nessun errore di grammatica, tranquilla!
Fammi sapere che ne pensi!
Un abbraccione
F.S.

8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Francisca
Francisca
7 anni fa

E’ capitata anche a me una situazione simile. Ho fatto di tutto per dimenticarmi di lui, a volte gli ho scritto senza ottenere mai risposta. Lo vedo ogni giorno e, fidati, non ci salutiamo nemmeno ma sono contenta così. Ho capito che ci ho solo che guadagnato perchè, finito l’incantesimo, ho aperto gli occhi ed era tutta un’altra storia.. Se si è trovato un’altra subito dopo vuol dire che il suo intento è avere una ragazza, non ha importanza se sia tu o un’altra. Lo dico per esperienza! Ciaoo:)

irenina45
irenina45
7 anni fa

Invece dovresti coinvolgere la tua amica:lei lo conosce bene e sono certa che ti aiuterà,magari anche chiedendogli se ha impegni e non può risponderti.
E fatti una risata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

marietta
marietta
7 anni fa

comunque grazie iphon e saradog10 x avere concordato con me
:wink::wink::!::!:

iphone
iphone
7 anni fa

Comunque…anche io sono daccordo con Marietta e con Saradog10 :mrgreen::mrgreen::wink::wink:

saradog10
saradog10
7 anni fa

do ragione a marietta…… :lol::lol::lol::lol::lol:

marietta
marietta
7 anni fa

Credo che comunque FACEBOOK non sia il modo migliore x conoscersi…,però se ci tenevi tanto!!!!!!! :o

iphone
iphone
7 anni fa

*scusa…spero che la tua storia con quel ragazzo,sia andata meglio della mia…ciaoooo

iphone
iphone
7 anni fa

Ciao G,anche a me è successa la stessa cosa,sono più piccola di te,e questo ragazzo di 14 anni,mi era simpaticissimo,andavamo daccordissimo,fu il primo ragazzino che conobbi qui nel MeRa…ma poi,per un mese anche due,non si fece più vedere,e io mi stavo anche preoccupando,pensavo che forse,gli fosse accaduto qualcosa,ma mi sbagliavo,dopo tre mesi,lui si fece vivo,e io gli dissi”CIAO,MA PERCHÈ NON TI SEI FATTO VIVO PER BEN TRE MESI?”….io mentre gli scrivevo,stavo malissimo,ero delusa di lui,per non essersi fatto più vivo,e lui mi disse che sarebbe tornato fra due settimane,ma non lo fece…inoltre,si arrabbiava per cose inutili,io una volta,gli ho fatto un piccolo scherzetto,e lui infuriato,non mi parlo per un’ora buona,io mi scusavo,e lui non rispondeva,dopo un po,mi disse che mi avrebbe risposto fra…una settimana,ma sopo circa 5 minuti,mi disse che mi perdonò!!! :wink:
Certo che questo ragazzo era testardo,molto testardo….ma anche se non lo vedo da un bel po….rimarra sempre impresso nel mio cuore….spero che adesso…la tua storua con quel ragazzo,sia andata meglio della tua…..ciaooo a presto!!!!!