“Non sei un fuoriclasse se esci dalla classe”!

È il titolo della canzone rap lanciata per promuovere l’iscrizione e la frequenza all’ora di religione cattolica a scuola. Questo perché è una materia diversa da tutte le altre: non è obbligatoria, si può scegliere! Un’ora di confronto e di crescita, di dialogo e comprensione di argomenti che riguardano la tua fede, ma anche la cultura e l’arte che hanno segnato la storia dell’Italia e dell’Europa! Sapresti sostenere i motivi per i quali decidi di rimanere in classe? Visto che ci sei: “quali domande vorresti fare al tuo prof di religione”?

15 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
kiara99xD
kiara99xD
8 anni fa

Questa canzone non mi piace per niente :? Poi ognuno ha le proprie idee, tutti hanno il diritto di avere i propri pareri e giudizi :|

GiadaDirectioner
GiadaDirectioner
8 anni fa

La canzone non mi piace molto… Comunque l’ora di religione secondo me non dovrebbe venire fatta; perchè appunto :wink: ci sono molti ragazzi che non sono cristiani e non tutti possono assistere alla lezione! Quindi invece di fargli perdere un’ora è meglio fare un’altra materia! Poi se sei un Cristiano c’è già il catechismo! NO?!

Vane
Vane
8 anni fa

fa schifo. punto. e con questo ho detto tutto.
quanto all’ora di religione, io la faccio perché ha scelto mia mamma e non per altri motivi, ma a volte è interessante, a volte mi fa pensare che sto solo perdendo sonno o tempo per chiacchierare con le mie amiche (ce l’ho alla prima ora)

Checuti2002
Checuti2002
8 anni fa

ORRIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!! :|:|:|

Superfrancy
Superfrancy
8 anni fa

Mi piace molto la canzone!!!
By Superfrancy

Superfrancy
Superfrancy
8 anni fa

MI piace la canzone è bella!!

Dada00
Dada00
8 anni fa

mi dispaice ma la canzone nn è x niente bella :cry::cry::cry::cry::cry: e poi a me nn piace il rap. questa canzone ha troppe ripetizioni e c’è una frase ke continua a ripetersi ripeteresi e ripetersi:| :|:|:|:|:?:?:? :(:(:( insomma nn mi piace :&

bea00
bea00
8 anni fa

sono d’ accordo con Enzina: la canzone non è bella e, l’ ora di religione è una materia come tutte le altre (a volte + divertente!) il nostro prof, a volte ci fa giocare e guardare film…
a proposito del catechismo, io ci vado tutte le settimane e sono contenta: lì ognuno può “dire la sua” e riflettere con i compagni ed i catechisti sugli argomenti trattati.

Enzina
Enzina
8 anni fa

Ok ora ho capito gaiasimpatica

Francyna99
Francyna99
8 anni fa

fa schifo la melodia trovo, nn tanto le parole….

Francyna99
Francyna99
8 anni fa

io nn vado + al catechismo…

Francyna99
Francyna99
8 anni fa

Ah, adxo ho capito, cmnq la canzone nn fa schifo…peggio!!!

gaiasimpatica
gaiasimpatica
8 anni fa

:roll: questo video fa schifo!!

gaiasimpatica
gaiasimpatica
8 anni fa

ma è la canzone che fa schifo….non commentare per primi! :D

Enzina
Enzina
8 anni fa

Per gaiasimpatica: sono d’accordo con Francyna99 qual’è il tuo problema a commentare per prima??
A parte tutto … questa canzone non mi piace affatto e poi l’ora di religione mi piace moltissimo perchè il mio professore è molto simpatico e colgo l’occasione per salutarlo.
Parla anche del catechismo, a me piace molto il catechismo, infatti io ci vado anche se non ho finito i compiti perchè mi diverto e poi l’ ACR (azione cattolica ragazzi) non è come il catechismo, l’ACR è molto diversa perchè si discute dei problemi attuali ad esempio ieri 1/01/2013 abbiamo parlato del BISOGNO concreto e il BISOGNO astratto
Spero che anche a voi piaccia andare al catechismo!!