Prima impressione, pro o contro?

©GDinon/Msa

©GDinon/Msa

La prima impressione? E’ quella che conta. O no? Mmmm… non sempre, a volte può essere una trappola.
Mi piace o non mi piace, lo decidiamo in un attimo. Alla prima impressione.
Lo faccio o non lo faccio, lo decidiamo in un attimo. Alla prima impressione.
Quel compagno/compagna/coetaneo/coetanea/prof mi sta simpatico/simpatica, lo capisco a prima vista.
Mi innamoro… a prima vista.
E’ proprio così? O invece è meglio tornarci su quella prima impressione, valutare se vale la pena di tenersi quel giudizio o se riformularlo (perché c’è sempre il rischio che diventi un pre-giudizio e… di lasciarsi sfuggire così splendide occasioni!).
Pensa a quando sei stato valutato tu “alla prima impressione”: ti è sempre piaciuto?

Insomma: pro o contro “la prima impressione”?

10 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
mistica
mistica
6 anni fa

contro :evil::evil::evil:

Alice26
Alice26
6 anni fa

contro…
io mi baso non solo sulla bellezza…ma anche sulla simpatia, sincerità…e poi comunque è sempre con il tempo che vedi come è veramente una persona… :-):-):-)

Ali12star
Ali12star
6 anni fa

secondo me non si può essere ne pro ne contro, a volte capita di giudicare male una persona ma a volte la prima impressione può essere quella giusta, come per esempio la classica situazione ‘quella mi sta simpatica, a pelle’. colpo di fulmine? perchè no :D

alberto
alberto
6 anni fa

:evil: :evil: :evil: contrissimo :twisted::twisted::twisted:
:evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted::twisted::evil::evil:

Luna
Luna
6 anni fa

Controoo!!!! nn è giusto ke una persona sia giudicata sl dall’ aspetto, bisogna conoscerla. Secondo me è cretina/o quella persona ke lo fa :!::!:

ilaria.03
ilaria.03
6 anni fa

io sono del tutto contro perchè è successo anche a me di essere stata giudicata alla prima impressione. Ero ad un saggio io e una mia amica eravamo appena scese e mi presentò un’ altra sua amica. Quella mi guardo male cominciò dai miei occhi la mia amica faceva la cameriera bianca e io quella rossa e perciò eravamo truccate in modo diverso io rossa e lei bianca. Poi quella ragazzina mi giudicò anche dal carattere. Io e la mia amica eravamo eccitate pwerchè era la prima volta che al saggio facevamo tanti balletti e poi avevqmoo solo 8 anni. Poi il giorno dopo chiesi alla mia amica perchè la sua amica mi guardava male. Lei mi disse che le stavo antipatica. E invece, dopo tre anni siamo amiche :mrgreen:

barbie
barbie
6 anni fa

Io sono contro; perchè molte ragazze e ragazzi giudicano gli altri per il loro aspetto fisico; a volte dicono:”si carino/a quel/la ragazza” ma la giudicano solo per aspetto fisico! il proverbio dice:”l’apparenza inganna” e sono d’accordo!

Alecate01
Alecate01
6 anni fa

io sono contro… credo che per conoscere una persona e giudicarla c’è bisogno di starle vicino con affetto e anche comprensione.

Chiara2000
Chiara2000
6 anni fa

ma io sn sia pro che contro…xk cmq se all’inizio pensi di uno che è antipatico puoi capire lo stesso pensandoci, che in realtà nn lo è…ma alla prima impressione puoi anche capire qualcosa di positivo e magari dopo approfondisci quella cosa…

Katniss.14
Katniss.14
6 anni fa

:evil: contro, perchè non è giusto che una persona venga giudicata solo fisicamente :x . Magari una volta potrebbe succedere che giudichi una persona antipatica solo di prima vista e poi col tempo diventa una tua/o cara/o amica/o o addirittura la/il tua/o migliore amica/o!!!!!!!!!!! :mrgreen: