Pro o contro l’interrogazione a sorpresa?

emoticon_interrogazioneAlcuni insegnanti  lasciano che siano gli studenti ad organizzarsi, altri invece amano fare quelle a sorpresa in modo che tutti siano sempre preparati sempre su tutto. E tu sei pro o contro l’interrogazione a sorpresa?

52 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alege
alege
6 anni fa

io sono pro, è una prova per vedere se abbiamo studiato! :mrgreen:

ilaria.03
ilaria.03
7 anni fa

sono d’ accordo con te i phone (anche io vado bene a scuola, ma non mi voglio assolutamente vantare :!: :mrgreen: :idea:

saradog10
saradog10
7 anni fa

:twisted::twisted:Cooooooooooooooooooooooooontro, certo che contro è ingiustizia :evil::evil:perché non si può interrogare senza prima non aver detto chi perché degli alunni che sono bravi in questo caso potrebbero anche prendere un brutto voto, invece se ne meriterebbero uno bello. Ma sono pro solo sugli alunni che non studiano niente, allora sì che loro si meriterebbero delle interrogazioni a sorpresa :!: :lol::lol:8O8O:D:D

bea
bea
7 anni fa

ok, va bn che bisogna sempre essere pronti, ma metti che uno x una volta xk aveva 5 materie (40 pag. x ciascuna) da studiare e non ci sia riuscito, poi si becca l’ interrogazione dell’ unica materia da 40 pag. che non ha studiato mi sa un po’ ingiustoooO!!!!

italia3
italia3
7 anni fa

NULISSIMO CONTRO!!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil: :twisted: :roll: :twisted::twisted:

lulli.00
lulli.00
7 anni fa

pro, perche bisogna essere sempre preparati!! :!: :D

--mia2001--
--mia2001--
7 anni fa

Io sono contro le interrogazioni a sorpresa ma devo ammettere che è un buon metodo per le insegnanti per capire chi studia.

iphone
iphone
7 anni fa

però non mi voglio vantare assulutamente…perchè ognono può essere bravo e uno no!

iphone
iphone
7 anni fa

io non sono daccordo con:sopprattutto con mirylove,con dani…
a me piace la scuola e prendo sempre bellissimi voti!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lorelay
Lorelay
7 anni fa

dipende dalla materia: se mi piace e sono brava ci sto altrimenti… anche no

iphone
iphone
7 anni fa

è OVVIO PRO!!

Anna
Anna
7 anni fa

Assolutamente PRO! Ogni alunno dovrebbe essere preparato tutti i giorni, in tutte le materie, perché il nostro dovere di studente è quello di STUDIARE! (Certo non nego che mi farebbe molto piacere avere prof che organizzano le interrogazioni!)

LupaNera
LupaNera
7 anni fa

Io sinceramente sono sia PRO che CONTRO…
Sono “Pro” perché anche se mi doveste interrogare in questo momento, di tutte le materie, sono pronta! :)
Sono “Contro” pensando agli altri o a me in un giorno in cui sono giù e non mi ricordo nulla :( anche se spero non succeda.
In pratica, noi abbiamo il sistema “a sorteggio” quindi non si sa mai quando si è interrogati, anche se ad alcuni non interessa e quindi non studiano… :roll:

bea
bea
7 anni fa

sono d’accordo con Mark :D

Mark
Mark
7 anni fa

Pro.Perchè così i professori guardano e capiscono se noi alunni studiamo giornalmente,ad esempio io che sono alle superiori ogni giorno c’è un interrogazione.

rondella
rondella
7 anni fa

Bhe io sono contro….
ma comunque i professori fanno bene a farle a sorpresa,così vedono se gli alunni studiano regolarmente! :-) :P :lol: 8O

Valeria
Valeria
7 anni fa

:mrgreen: per quanto riguarda i miei professori, ci permettono di offrirci, ma se nessuno si offre, è lì che arriva il peggio!
ci avvertono sempre, prima delle interrogazioni e sono molto contenta dei miei professori!
:roll: :D

superLara
superLara
7 anni fa

controoooooooooooooooooo

cattolica01
cattolica01
7 anni fa

Io come alunna sono contro…. Ma il metodo dei professori è normale per vedere se si studia bene e costantemente…

Tommy
Tommy
7 anni fa

Contro perché se non ti hanno detto di studiare di sicuro ti prenderai un brutto voto!!!! :evil::evil::evil::evil::evil:

music2001
music2001
7 anni fa

Contro. Se proprio vuoi farla un’interrogazione basta dircelo no????!! :D:Doppure basta ke dici ai tuoi alunni ke magari interroghi ogni lezione qualche persona così ci prepariamo al posto di prendere 4!! :D

leti0911
leti0911
7 anni fa

io sn CONTROOOOOOO :!::!::!: xke uno nn può stare tutti i giorni a studiare tutte le materie ma deve avere anche un pò di svago!!!!!!!

Adro
Adro
7 anni fa

Beh, non è certo una bella cosa l’interrogazione a sorpresa, quindi direi che sono decisamente contro.

2ali1
2ali1
7 anni fa

contro e chiamano solo quelli ke hanno la mano abbassata
:cry: :roll: :!::!::!:

kiaru
kiaru
7 anni fa

Io sono contro le interrogazioni a sorpresa :!: ….però penso che gli insegnanti che adottano questo metodo,lo facciano per far si’ che gli studenti siano sempre e comunque preparati e che non si cullino tra un’interrogazione programmata e l’ altra :D:D:D:D

tata
tata
7 anni fa

pro,perchè è un modo secondo me e secondo altri con cui uno può dimostrare di avere o non aver studiato.
è un modo per interrogare magari anke solo una persona ma così,facendo studiare tutta la classe.

Lara
Lara
7 anni fa

pro , perche è un modo valido dei professori per fare studiare sempre gli alunni , anche se , mettono tanta ansia

Clary1403
Clary1403
7 anni fa

SICURAMENTE COME TUTTI CONTROOOOOOOOOOOOO :mrgreen:

Mima00
Mima00
7 anni fa

CONTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

MiryLove
MiryLove
7 anni fa

Io sono contro. Secondo me le professoresse dovrebbero dire il giorno in cui interrogano così tutti possono studiare, se invece non viene detto niente può anche essere che qualcuno non studia perché credeva che quel giorno la professoressa avrebbe spiegato.

martuzzina01
martuzzina01
7 anni fa

Sono stra contro, le profe e i prof lo fanno solo per farci studiare sempre. ma se un’ alunno non ha voglia di studiare non studia neanche se ci sono le interrogazioni a sorpresa. quindi tanto vale avvisare gli altri. :mrgreen:

Rake
Rake
7 anni fa

io penso che sia una delle cose più crudeli che possano avvenirti a scuola….. è già tanto che la mattina mi alzi alle 7.00 non possono (i prof) pretendere che studi sempre tutto!! :P:P:P:P:P

fiore2000
fiore2000
7 anni fa

in realtà sarebbe un metodo giusto, per spronare gli alunni a studiare però nella mia classe succede un po’ troppo spesso, ogni giorno c’è almeno un professore che interroga… a me una volta è capitto nello stesso giorno di avere 2 verifiche e di essere interrogata una volta!!!!
:!::!::!::!:

dani
dani
7 anni fa

contro :D vi voglio tutti bene

Dada00
Dada00
7 anni fa

Io ci sn abituata e x me nn è quasi + una sorpresa… xò nn è giusto xke dovrebbero far studaire le persone x il loro rispetto sennò è inutile ke si lamentino se prendiamo un brutto voto!!!!! :!::!::!::!::!:

Maty
Maty
7 anni fa

Io personalmente, penso che sia una cosa giusta ma anche allo stesso tempo sbagliata, giusta: perchè gli alunni devono studiare sempre e costantemente, anche se io non sempre lo faccio, sbagliato: perchè un’alunno non deve andare a scuola con l’ansia di essere interrogato, io al suo posto ne avrei, e anche tanta :D:D:D :wink:

gaiasimpatica
gaiasimpatica
7 anni fa

pro! perché se la prof. dice di studiare e uno non studia perché sa k nn c’è verifica è un presa in giro!

marghe99
marghe99
7 anni fa

pro!! :-)

antonio
antonio
7 anni fa

bhè contro! perchè non si deve venire a scuola con la paura di essere interrogati e quindi di prendere un brutto voto! l’importante è studiare costanti ed impegnarsi… :D

Lily
Lily
7 anni fa

io onestamente odio le verifiche o interrogazioni a sorpresa, ma dal tronde come fai a saper se uno studente sa le cose se li dici che c’è la verifica, lui/lei studia per la verifica e dopo non importa più niente… come fa la mia prof si sa che c’è l’interrogazione ma non si sa chi sarà interrogato, almeno studi sempre… :D

TersicoreMJ
TersicoreMJ
7 anni fa

I miei interrogano tutti giorni… tutti i prof dei licei dovrebbero fare così :evil: :twisted: :D

coffee
coffee
7 anni fa

secondo me, dovrebbero dire quando interrogano,ma nn sempre chi. :arrow:

ari
ari
7 anni fa

i nostri professori non fanno mai interrogazioni a sorpresa ma ci dicono il giorno dell interrogazione e non chi interrogano !
è meglio farle così almeno si preparano tutti !

miri99
miri99
7 anni fa

io odio le interrogazioni a sorpresa.. perchè magari (come è già successo) il/la prof ti interroga giusto l’unico giorno in cui non hai studiato!!!

Michi00
Michi00
7 anni fa

Di solito direi contro, pero’ servono a vedere chi studia e si eimpegna constantemente anche se dopo un pö romperebbero, quindi sono pro ma basta che non siano troppo fequenti :D :mrgreen:

sofiii
sofiii
7 anni fa

io ho moltissimi insegnanti che fanno le interrogazioni a sorpresa e quindi devo essere ogni giorno pronta con le loro materia, comunque non mi fa tanta differenza perchè alla fine i professori che non le fanno interrogano quasi tutte le volte. però ritengo che sia in parte ingiusto perchè gli studenti devono avere il tempo di prepararsi.

Chicchi99
Chicchi99
7 anni fa

Non saprei, dipende dalle volte. In generale sarei contro ma è anche vero che bisogna essere sempre preparati. Però così è anche più difficile peer noi!!!! :?

bea
bea
7 anni fa

BISOGNEREBBE studiare sempreee!!!! 8O8O:?:?8)8)8)8):P

gio2002
gio2002
7 anni fa

io sn decisamente contro perchè nn a enso e poi se uno nn aveva studiato perchè nn c’era l interrogazione cs fa?????????????????????

Ali12star
Ali12star
7 anni fa

io sono assolutamente contro!! non ce la farei mai a prendere buoni voti…nella mia classe fa interrogazioni e verifiche a sorpresa solo la prof di inglese e nn ottiene mai quello ke si aspetta, cioè nessuno sa mai niente xkè nn si è preparato!