Tutte tranne me

Caro fra Simplicio, ormai ho già 14 anni e non sono mai stata insieme a nessuno. Tutte le mie amiche hanno già dato il loro primo bacio e mi raccontano di quanto sia bello trascorrere i pomeriggi insieme a lui, mi fanno leggere quello che si scrivono….e io mi sento fuori posto. Certo, sono felice per loro, ma un po’ le invidio, perché essendo meno belle di me stanno con qualcuno. A me piace un ragazzo ( 15 anni): lui è molto bello e ci parliamo anche, ma io non gli interesso, perché preferisce quelle più grandi. Aiutami, non so cosa fare!!!! A me piacerebbe molto stare insieme a qualcuno, ma sembra che io non interessi a nessuno :(
….Chiara….
Chiara, 14 anni

Carissima Chiara a te piacciono le fragole? 

Ricordo che mia nonna, quando ero ragazzino, appena cominciavano ad arrivare sui banchi di frutta, le comprava subito per farci una sorpresa. Di solito accadeva in aprile… 
Certo, la gioia di mangiare le fragole dopo molto tempo era tanta, ma mettendole in bocca… che delusione! Dopo il primo morso si sentiva già che il gusto era strano (in verità anche il colore era più giallognolo che rosso!!). Quando poi si arrivava in maggio e arrivavano le fragole VERE… che festa!!!
Con l’età ho imparato che i frutti fuori stagione, per quanto attraenti, lasciano sempre l’amaro in bocca.
Tutto questo panegirico perchè? Perchè tu hai tutte le ragioni del mondo a desiderare di stare con un ragazzo, di essere considerata e apprezzata, ma … credimi se ti dico che sei tranquillamente ancora nel mese delle “fragole di aprile”!
Io sono certo che quando arriverà “maggio” tu potrai gustare dei frutti che loro hanno già “consumato” e il gusto sarà tutta un’altra cosa!
Ti fidi???
Un abbraccione bellissima Chiara
Fra Simplicio

8 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Chiara2000
Chiara2000
7 anni fa

hey Chiara nn ti scoraggiare, (nn è vero k 14 anni è troppo presto cmq…) ma è normale k le tue amiche si vantino di dare baci e cose del genere anke se nn ce n’è ragione…cmq nn ti preoccupare, vedrai k prima o poi si presenterà l’occasione, l’importante è k tu nn ti metta con uno k nn ti piace xk soffriresti e anke lui soffrirebbe…
…buona fortuna!!! :wink:

saradog10
saradog10
7 anni fa

Sai che è presto fidanzarsi a 14 anni????? Sicchè tu magari scordati del tuo lui ( se ci riesci ) e aspetta un po’ di anni, magari poi ne trovi un altro che ti piace di più e che anche tu piaci a lui. Il mio consiglio comunque è di aspettare e di nn prendertela :!::!:Ciaooo. :mrgreen::mrgreen:

Pippi
Pippi
7 anni fa

Chiara…… Che dire! Vedrai che le cose più belle arrivano in ritardo……… Non porta se le tue amiche hanno dato un bacio o se hanno un ragazzo,tu non ti devi preoccupare!! Al momento giusto arriverà il ragazzo giusto e vedrai che sarà quello di tuoi sogni ma fino ad ora devi aspettarlo e continuare a sperare !!! Iphone ha ragione per essere attraente o per farti tenere in considerazione non devi cambiare ma aspettare il tuo momento!!!!
Ciao!

sofiii
sofiii
7 anni fa

cara Chiara,
io ho 15 anni e di ragazzi e di baci non ne ho visto neanche l’ombra!!! :D:D
anche io vedevo tutte le mie compagne con i loro ragazzi o che comunque avevano già avuto un’esperienza “amorosa” però guarda a forza di confrontarmi dicendo :” ma come si fa a 15 anni a non aver già dato il primo bacio?” (o cose del genere) ho capito che era questo comportamento l’errore principale. infatti tu non ti devi mai mettere a confronto con le altre persone perchè tu sei tu…non so se mi segui… però ognuno di noi è diverso e ha i suoi tempi. E se non arriva ora non significa che non arriverà mai!

iphone
iphone
7 anni fa

Ciao Chiara,ti volevo dire,che non è importante,se le tue amiche hanno dato il primo bacio,invece tu no! :wink:
L’importante,è che tu non cambi il tuo aspetto,o il tuo look,solo per farti vedere,notare oppure attirare l’attenzione di un ragazzo! :!: Quello che ti consiglio,è di restare te stessa,e di aspettare il momento e il ragazzo giusto! :wink: :mrgreen:
PS:non far caso alle tue amiche…magari,tu,avrai un ragazzo più bello,”più muscoloso” oppure più romantico del loro…quindi…stammi bene!! :wink:
Chi è daccordo con me,scriva un bel commento!!
Ciaoo…a prestoo!!! :mrgreen: :wink:

kiary00
kiary00
7 anni fa

non ti preoccupare….. anche per me è la stessa cosa……….. :( vorrà dire che quando capiterà per la prima volta te lo gusterai di più e magari farai una scelta più giusta…………sai un mio amico mi ha fatto vedere una frase che ha trovato, e calza a pennello……….:
<>(in realtà la parola non sarebbe”poco di buono ma un’altra , ma se avessi scritto l’originale fra Simplicio non me l’avrebbe perdonata……….)non è verissima?????????????

luscinia
luscinia
7 anni fa

Io, che fra pochissimi mesi compirò 18 anni, non ho mai avuto un ragazzo. Eppure non ho mai avuto nulla in meno rispetto alle mie coetanee! Anzi: porto avanti fermamente i miei principi, per quanto un pò fuori moda e spesso ciò è motivo di confronto. Preferisco aspettare il ragazzo giusto piuttosto che mettermi col primo che mi fa tre moine.. non è la stessa cosa mettersi col primo che capita tanto per raccontare alle amiche la propria esperienza e stare insieme alla persona che si ama… sono due mondi diversi! E ripeto: meglio aspettare :) Un’ardente pazienza che porterà al compimento di una grande felicità! :) Vedrai, andrà tutto bene! Un abbraccio e coraggio!! :D

Martydance2
Martydance2
7 anni fa

Mia sorella ha dato il primo bacio a 18 anni!!