Dimmi chi ha ragione grazie

Caro fra Simplicio in questo sito ho conosciuto una ragazza , abbiamo fatto conoscenza, ad un certo punto le ho chiesto l’età e lei non me l’ha voluta dire e questo mi sta bene però io volevo saperla per sapere se potevo parklare in un certo modo ( con parolacce) oppure no comunque abbiamo continuato, io ho parlato con quei termini e lei mi ha detto che non dovevo perchè lei era + piccola di me. Ma io ha mia difesa dico che io glielo avevo chiesto. Ora lei ti ha mandato un email con scritto che parlavo male, quindi vedi tu fra Simplicio non ti arrabbiare ma quella ragazzina è davvero testarda.Spero che la cosa venga risolta al + presto e senza fare confusione.
Grazie in anticipo Federica
Federica, 11 anni

Cara Federica,

penso che al di là dell’età sia proprio brutto, sconveniente e maleducato dire parolacce! Chi le dice si crede figo e grande, ma ti assicuro che chi le ascolta sente proprio un pugno nello stomaco!
A me verrebbe di prendere del sapone e pulire la bocca di certa gente!
Ammetto che ci sono delle volte in cui la parolaccia può scappare, ma quando il linguaggio diventa monotono… meglio correre ai ripari! Il fatto stesso che tu le abbia chiesto il permesso vuol dire che lo sai molto bene che questo modo di parlare è scorretto.
Allora che ne dici di imparare da subito a controllarti? 
Credimi: nessuno ha mai fatto brutta figura a parlare in modo pulito! 
Buon Natale con affetto
Fra Simplicio

  6 commenti per “Dimmi chi ha ragione grazie

Lascia un commento