Non mi scrive più

Caro Fra Simplicio, ho bisogno di chiederti un consiglio.
Un amico di una mia amica mi ha scritto su facebook a giugno e ci siamo scritti per una settimana, la settimana dopo non mi ha più scritto e con una specie di scusa mi ha riscritto, appunto, sette giorni dopo.
Restammo in contatto su facebook per un mese buono e lui “sparì”.
A ottobre presi l’iniziativa e gli scrissi io… Parlammo per una settimana o poco più e smise di rispondermi. Così mi arresi all’idea che a lui non importa nulla.
Iniziava a interessarmi anche perché avevamo molte cose in comune (lui era appena uscito da una relazione)…
Il punto è che dalla prima volta che mi ha scritto lui mette “mi piace” ai miei stati e foto su facebook, alle mie risposte su ask e alle mie foto su instagram! A me sembra di interessargli almeno un minimo (anche perché se non fosse così, perché continua tutt’ora?).
Io adesso non so cosa fare perché se gli scrivo ho paura di dargli fastidio e se non lo faccio tornerà a pensare alla sua ex…
Mi affeziono molto alle persone quindi a lui un po’ ci tengo anche se sono rimasta nell’ombra.
Cosa posso fare? Non ho la minima intenzione di coinvolgere la mia amica!

Scusa gli eventuali errori di grammatica ma sono di fretta!
Un saluto e grazie!
G, 16 anni

Carissima G,

sei proprio sicura che solo standogli alle costole riuscirai a fargli cambiare idea?
Su facebook se ne scrivono e fanno di cose semplicemente perchè “mi va in quel momento” o perchè “mi piace qualcosa senza aver voglia di conseguenze”.
Ricordo il caso di una ragazza che aveva conosciuto un ragazzo durante un seminario di alcuni giorni e questo si era abbastanza sbilanciato verso di lei. Tornati a casa lui le aveva immediatamente chiesto l’amicizia su facebook. Si sono sentiti un po’, e poi… lui è sparito senza lasciare traccia.
Perchè?? Boh! Ma, anche se mi dispiace ammetterlo, FB “copre” senza farti “scoprire” e ti permette di essere chi non sei, lasciando illudere gli altri per un semplicissimo clic…
Capisco che tu a lui ci tenga, ma dovrebbe essere lui che, per farti capire che gli interessi, dovrebbe NON limitarsi a quel clic…. non ti sembra?
Nessun errore di grammatica, tranquilla!
Fammi sapere che ne pensi!
Un abbraccione
F.S.

  8 commenti per “Non mi scrive più

Lascia un commento