Messaggero dei Ragazzi Aprile 2021

Incredibile: Il Dio della festa. Abbiamo bisogno della Pasqua, perché abbiamo bisogno della gioia e della gratuità.

Dossier: Magica radio. La radio ha oltre 120 anni di storia, ma è sempre giovane e con tante nuove possibilità di attrarre i suoi ascoltatori.

Fumetto: Alla ricerca del Dr. Forever.

Cose nostre: Amici per la vita… Una lezione di umanità dagli amici di Vincenzo, morto a 11 anni per tumore.

Sport: Giovanni Pellielo. Tirare con i nervi in frigo. Ha vinto quasi tutto nel tiro a volo. Un campione da conoscere per
imparare a vincere ma anche a perdere!

Focus: Piccoli eroi di oggi. Cosa hanno in comune due ragazzi che vivono uno in Siria e l’altro in Colombia? Un’enorme distanza li separa, ma cosa li unisce?

Curiosando: La filosofia scalda come il sole. Il sentiero della conoscenza è lungo, cominciamo a percorrerlo e andiamo alla scoperta dei filosofi con la maestra Alba e i ragazzi di Calco.

Scienza: Un baleno di colori.

Tra l’arte: Leonardo. Un genio senza limiti.

Test: Sei un tipo modesto o superbo?

Inchiesta: Se ci sei fatti vedere! Quella di sant’Antonio con Gesù bambino in braccio è l’immagine più diffusa al mondo che ci racconta le conseguenze di una vita dedicata alla preghiera. Nessun effetto speciale, il vero miracolo è saper cercare e mettersi in dialogo.

Cinema: Adolescentes. Emma e Anaïs sono due ragazze seguite per cinque anni, nel loro percorso in un’età cruciale, dai 13 ai 18 anni…

Musica: Pinguini tattici nucleari. I punti di forza della band bergamasca sono l’ironia e le sfumature musicali diverse che esprimono in ogni disco.

Fumetto: La Banda. Nascondino.

Merachef: Uova di primavera.

Giochi

 

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments