Messaggero dei Ragazzi n° 938 – Marzo 2011

Dossier: Uomini e donne che fecero l’Italia. il 17 marzo l’Italia compie 150 anni. Questa grande avventura ha coinvolto anche ragazzi poco più grandi di te, che hanno creduto in un ideale. E hanno lottato per realizzarlo, sacrificando in alcuni casi anche la vita.

Curiosando: Ragazzi con una fede forte! Esprimere la propria fede davanti agli altri per molti ragazzi è difficile. Lo è molto di più in tante parti del mondo, dove cristiani come noi sanno che mettono a rischio la propria vita affermando di credere in Gesù. Ecco alcuni luoghi dove il coraggio viene dalla fede. La loro è una lezione che non è spiegata a parole ma con i fatti.

Focus: L’incredibile viaggio di una bottiglia d’acqua! Pratica e a portata di mano, l’acqua in bottiglia prima di arrivare alla nostra bocca compie un giro molto lungo. È un vero affare per chi la commercia, ma non per l’ambiente e per le nostre tasche!

La Posta: La scelta è mia! – Amore possessivo – Dilemma d’amicizia – Scrivere meglio

L’inchiesta: La giusta distanza dai genitori. Ci sono momenti in cui vorresti stare alla larga dai tuoi: ti sembra che vogliano controllarti e tu cerchi di essere più indipendente! Altre volte ti appaiono così lontani, incapaci di capirti. Il MeRa ti spiega come si può trovare la giusta distanza.

Pianeta Teen: Ma lo fanno tutti! Siamo dei maghi nello svincolarci dalle nostre responsabilità!

Test: Quando ti fanno comodo i genitori? Quanta (in)dipendenza dai genitori dimostri?

Artifaccio: Il fermalibri

I fumetti: Tom & Nina, Chrono Kids, Marilù, Capitan Bicipiti, ColleVerde

Lascia un Commento