Messaggero dei Ragazzi n. 973 – Febbraio 2014

201402Dossier: Piccoli che cambiano il mondo. Sono solo dei ragazzini, ma hanno già affrontato sfide “da grandi”: si oppongono alle guerre, rivendicano il diritto di andare a scuola, lottano per salvare la natura. Parlano un linguaggio molto semplice, ma i loro messaggi hanno una forza dirompente che, grazie alla rete, raggiunge ogni angolo del mondo. Scopri insieme a noi le storie di questi SUPER EROI!

Intervista: Rivoluzione su due ruote. Prima donna a girare l’Afghanistan in bicicletta, oggi Shannon Galpin combatte per i diritti delle donne che, giorno dopo giorno, pedalano verso un futuro migliore.

Natura: Letargo, il lungo sonno. Cosa c’è di meglio di un bel pisolino per ingannare il tempo
e recuperare le forze in vista della primavera? Chiedetelo al popolo di animali e vegetali che ogni inverno si ritira al riparo da vento e gelo, aspettando la bella stagione…

Curiosando: Un mondo in maschera. Da noi impazzano durante il Carnevale, ma le maschere nel mondo si indossano in tante circostanze differenti e per diverse ragioni, tutte da scoprire.

L’Inchiesta: Come conquistarlo/la in tre passi. Il 14 febbraio è alle porte… In attesa di San
Valentino, la festa degli innamorati, ecco qualche suggerimento per chi non ha ancora trovato l’anima gemella o per chi invece non sa come avvicinarla.

Musica: Ligabue realizza il suo album più “duro”. E dà voce all’indignazione di tutti.

  23 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 973 – Febbraio 2014

Lascia un commento