Messaggero dei Ragazzi n. 983 – Dicembre 2014

201412Incredibile: Tutto nelle mie mani! Il bambino nella mangiatoia, l’immensità del cielo e la profondità degli oceani. Che sensazioni mozzafiato! Eppure possiamo afferrare questo infinito con l’immaginazione e la volontà. E farne tesoro. Dipende solo da noi.

Dossier: Ragazzi da prima pagina. Nel 2014 sono stati migliaia, in tutto il mondo, i fatti di attualità che hanno visto protagonisti dei ragazzi come voi. Ecco le storie più intense e originali.

Focus: Il bibliomotocarro di Tonino. Un’Ape trasformata in biblioteca ambulante gira per la Lucania. Fa viaggiare i sogni e le fantasie di scrittori di ogni tempo. E migliaia di piccole e grandi storie riprendono magicamente vita.

Curiosando: Tutti i colori del ghiaccio. L’acqua allo stato solido è una risorsa versatile: dalle sculture all’edilizia, dall’intrattenimento alla ricettività alberghiera e al turismo.

Test: Sei un tipo allegro o musone? Hai un sorriso contagioso e il carattere allegro, oppure sei sempre immusonito e ti maceri nel tuo brodo?

L’Inchiesta: Scusi, dove abita Gioia? Alcuni studenti si sono impegnati in un reportage sul sentimento più misterioso e controverso del mondo. Realizzando un piccolo scoop.

Pianeta Teen: Ho paura di sbagliare. Serena ha un carattere molto docile. È delicata e gentile, ma spende tutte le sue energie per controllare la paura di essere giudicata. La scuola la terrorizza. Ha paura di sbagliare.

Musica: Tsunami Dear Jack. Un cd di successo, un tour acclamato, migliaia di fan. Nel giro di pochi mesi sono passati dall’essere sconosciuti alla grande popolarità.

Fumetto: Insoliti noti. Men in black.

Meramangio: Noci glassate.

 

 

 

 

 

 

  8 commenti per “Messaggero dei Ragazzi n. 983 – Dicembre 2014

Lascia un commento