Messaggero dei Ragazzi n. 992 – Settembre 2015

201509Dossier: La scuola fa la differenza? Chi non la sopporta e chi la ama, chi fa di tutto per andarci e chi vorrebbe ma non può: la scuola rappresenta comunque la quotidianità di milioni di bambini e ragazzi nel mondo. O almeno così dovrebbe essere… L’inizio di un nuovo anno scolastico è una buona occasione per riflettere sul valore dell’istruzione.

Natura: Lo spettacolo dell’autunno. Non è solo il periodo in cui ricomincia la scuola, ma anche una stagione in cui la natura offre emozioni, colori e sapori straordinari, soprattutto a chi sa coglierne i segreti.

Curiosando: Nel regno delle figurine. Adesive o meno, in carta o plastificate, ispirate allo sport, alla natura o al filone del fantasy. Alla faccia di giochi digitali e schermi piatti, le care vecchie figurine restano una garanzia di divertimento. Collezionandole e scambiandole con altri appassionati, si creano amicizie e si combatte la solitudine. Perché alle volte basta davvero poco per divertirsi…

Test: Sei un tipo preciso o nato stanco?

L’Inchiesta: Come vivi il tuo tempo? Tic tac, tic tac, inesorabile, passa, e quello dell’estate ancora più veloce! Il tempo è un dono prezioso in ogni stagione, sia quando ce n’è tanto di libero, sia quando c’è da fare i conti con scuola e impegni…

Pianeta Teen: Io alla tua età… Se non faccio quello che facevano loro da giovani sono uno che non si impegna! Ma io non sono loro, e scelgo da solo ciò che mi piace fare.

Musica: In volo tra le stelle. Dopo il successo del suo cd, Max Pezzali è pronto per partire in tour alla guida della sua astronave pop.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento