Natale a Facen

Presepio - Museo dei sogni

Presepio – Museo dei sogni

A Facen di Pedavena (BL) c’è una fucina di pensieri e idee che non si ferma mai e ogni anno a Natale presenta le sue iniziative più belle. Stiamo parlando della Comunità Villa San Francesco.

Da poco la comunità ha inaugurato la Mostra tematica al Museo dei Sogni, Memoria, Coscienza, Presepi in località Casonetto, sulla statale per Belluno, con 60 nuovi presepi provenienti da 159 Paesi del mondo che vanno ad aggiungersi agli oltre 2000 presepi già in mostra.

Comunità V. San Francesco -V. Calabrò

Comunità V. San Francesco -V. Calabrò

Tra le tante idee elaborate  ne riportiamo alcune che vanno bene per tutti. Sul tema educativo per il 2018  Restituisciti al mondo, prima che venga sera hanno lavorato i ragazzi e i giovani che vivono in Comunità di Villa San Francesco, insieme all’artista Vico Calabrò e ad Aldo Bertelle. Ne è nato un trittico di colori e di pensieri: «Chi aiuta ha il fuoco dentro. Chi riceve un bene è invaso dal colore del cielo. Chi aiuta lascia il male altrove. Chi si offre diventa un pilastro. Chi si fa in quattro per gli altri si fa a pezzi. La mano che aiuta è calda. L’offerta di se stessi è un germoglio che cresce. Il bacio ha il colore del cuore. Un Bambino caduto dal cielo». (L.P.)

Lascia un commento